Skip to content
Se siete presi bene con i giochi per il PC, beccatevi le nuove tendenze del 2026 / Ghali passeggia in centro a Milano con due bodyguard donne: le foto diventano virali / Milano Cortina 2026, preservativi finiti in tre giorni al Villaggio Olimpico (e qualcuno li rivende online) / Capodanno cinese, comincia l’anno del cavallo di fuoco: cosa vuol dire e come festeggiare a Milano / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Se siete presi bene con i giochi per il PC, beccatevi le nuove tendenze del 2026 / Ghali passeggia in centro a Milano con due bodyguard donne: le foto diventano virali / Milano Cortina 2026, preservativi finiti in tre giorni al Villaggio Olimpico (e qualcuno li rivende online) / Capodanno cinese, comincia l’anno del cavallo di fuoco: cosa vuol dire e come festeggiare a Milano / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno
CONDIVIDI:
Link copiato!

Milano a portata di bici: ora su Google Maps sono indicati anche i percorsi ciclabili

Ormai Milano sta diventando sempre più a portata di bicicletta. Del resto, in tempo di pandemia, è un buon mezzo per spostarsi senza soffocare con la mascherina e riuscendo anche a rimanere belli distanziati dal resto del mondo. E, chiaro, ci aiuta anche ad alzare le chiappe dal divano per fare un po’ di moto. […]

Ormai Milano sta diventando sempre più a portata di bicicletta. Del resto, in tempo di pandemia, è un buon mezzo per spostarsi senza soffocare con la mascherina e riuscendo anche a rimanere belli distanziati dal resto del mondo. E, chiaro, ci aiuta anche ad alzare le chiappe dal divano per fare un po’ di moto. Bè, in questo mood meneghino bike friendly è arrivata la svolta: dal 10 dicembre Google Maps ha attivato l’icona della bicicletta che indica il tragitto da fare attraverso i percorsi ciclabili. Top. 

In pratica adesso, accanto alle classiche icone dell’auto, del pedone, del trasporto pubblico e dei taxi, è apparso anche il simbolino della bicicletta, da selezionare se si vogliono conoscere tempi e percorsi di un tragitto da fare con le due ruote. Questa nuova funzione permette quindi di scoprire i tempi stimati di percorrenza in bici che, a differenza di quelli in auto, non devono calcolare lo sbatti del traffico.

Del resto, dopo Londra, Berlino, Stoccolma e altri capitali europee, gli amici di Google hanno capito che era il caso di fare l’upgrade anche a Milano: da febbraio a oggi, infatti, le richieste di percorsi ciclabili su Google sono cresciute del 69%.

Bé, comunque questo boom delle bici è una conseguenza inevitabile del primo lockdown, che si è poi mantenuto pure in estate anche grazie alla misura del bonus bici. “Due cose belle – ha scritto su Facebook l’assessore al verde e all’urbanistica, Pierfrancesco Maran. La prima, da Sesto San Giovanni a Piazza Duomo in bicicletta è tutto un percorso ciclabile e anche in questi giorni nonostante il freddo il numero di ciclisti è stato di tutto rispetto. La seconda è che finalmente anche a Milano Google offre le indicazioni sugli itinerari ciclabili”. Ed era anche ora.

CONDIVIDI:
Link copiato!