Skip to content
L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro
CONDIVIDI:
Link copiato!

Milano a portata di bici: ora su Google Maps sono indicati anche i percorsi ciclabili

Ormai Milano sta diventando sempre più a portata di bicicletta. Del resto, in tempo di pandemia, è un buon mezzo per spostarsi senza soffocare con la mascherina e riuscendo anche a rimanere belli distanziati dal resto del mondo. E, chiaro, ci aiuta anche ad alzare le chiappe dal divano per fare un po’ di moto. […]

Ormai Milano sta diventando sempre più a portata di bicicletta. Del resto, in tempo di pandemia, è un buon mezzo per spostarsi senza soffocare con la mascherina e riuscendo anche a rimanere belli distanziati dal resto del mondo. E, chiaro, ci aiuta anche ad alzare le chiappe dal divano per fare un po’ di moto. Bè, in questo mood meneghino bike friendly è arrivata la svolta: dal 10 dicembre Google Maps ha attivato l’icona della bicicletta che indica il tragitto da fare attraverso i percorsi ciclabili. Top. 

In pratica adesso, accanto alle classiche icone dell’auto, del pedone, del trasporto pubblico e dei taxi, è apparso anche il simbolino della bicicletta, da selezionare se si vogliono conoscere tempi e percorsi di un tragitto da fare con le due ruote. Questa nuova funzione permette quindi di scoprire i tempi stimati di percorrenza in bici che, a differenza di quelli in auto, non devono calcolare lo sbatti del traffico.

Del resto, dopo Londra, Berlino, Stoccolma e altri capitali europee, gli amici di Google hanno capito che era il caso di fare l’upgrade anche a Milano: da febbraio a oggi, infatti, le richieste di percorsi ciclabili su Google sono cresciute del 69%.

Bé, comunque questo boom delle bici è una conseguenza inevitabile del primo lockdown, che si è poi mantenuto pure in estate anche grazie alla misura del bonus bici. “Due cose belle – ha scritto su Facebook l’assessore al verde e all’urbanistica, Pierfrancesco Maran. La prima, da Sesto San Giovanni a Piazza Duomo in bicicletta è tutto un percorso ciclabile e anche in questi giorni nonostante il freddo il numero di ciclisti è stato di tutto rispetto. La seconda è che finalmente anche a Milano Google offre le indicazioni sugli itinerari ciclabili”. Ed era anche ora.

CONDIVIDI:
Link copiato!