Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
milano_bicicletta

Ormai Milano sta diventando sempre più a portata di bicicletta. Del resto, in tempo di pandemia, è un buon mezzo per spostarsi senza soffocare con la mascherina e riuscendo anche a rimanere belli distanziati dal resto del mondo. E, chiaro, ci aiuta anche ad alzare le chiappe dal divano per fare un po' di moto. Bè, in questo mood meneghino bike friendly è arrivata la svolta: dal 10 dicembre Google Maps ha attivato l'icona della bicicletta che indica il tragitto da fare attraverso i percorsi ciclabili. Top. 

In pratica adesso, accanto alle classiche icone dell'auto, del pedone, del trasporto pubblico e dei taxi, è apparso anche il simbolino della bicicletta, da selezionare se si vogliono conoscere tempi e percorsi di un tragitto da fare con le due ruote. Questa nuova funzione permette quindi di scoprire i tempi stimati di percorrenza in bici che, a differenza di quelli in auto, non devono calcolare lo sbatti del traffico.

Del resto, dopo Londra, Berlino, Stoccolma e altri capitali europee, gli amici di Google hanno capito che era il caso di fare l'upgrade anche a Milano: da febbraio a oggi, infatti, le richieste di percorsi ciclabili su Google sono cresciute del 69%.

Bé, comunque questo boom delle bici è una conseguenza inevitabile del primo lockdown, che si è poi mantenuto pure in estate anche grazie alla misura del bonus bici. "Due cose belle - ha scritto su Facebook l'assessore al verde e all'urbanistica, Pierfrancesco Maran. La prima, da Sesto San Giovanni a Piazza Duomo in bicicletta è tutto un percorso ciclabile e anche in questi giorni nonostante il freddo il numero di ciclisti è stato di tutto rispetto. La seconda è che finalmente anche a Milano Google offre le indicazioni sugli itinerari ciclabili". Ed era anche ora.

 

 

 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito