Skip to content
Venezia, il ticket d’ingresso potrebbe salire fino a 50 euro: la proposta per frenare l’overtourism / Napoletana o romana? E niente, adesso il trend è la Pizza Tokyo Style / Milano sempre più calda, crolla la vivibilità climatica: ormai sembra una città del Sud / Mandello del Lario dichiara guerra ai maranza: sul Lago di Como arriva l’ordinanza per limitare gli accessi / Ma se quest’anno le vacanze le facessimo in barca a vela sai quanti sbatti ci potremmo evitare? Se non lo sai, te lo diciamo noi / Basta code, scatta l’undertourism: il trend dell’estate 2026 sono le mete sconosciute / I concerti a Milano dell’estate 2026 per cui vale davvero la pena soffrire il caldo / La situazione geopolitica ci manda in sbatti, ecco come cambiano le vacanze degli italiani / Estate 2026, per due ombrelloni ormai va via lo stipendio: prezzi su del 24% in cinque anni / E comunque il 60% dei lavoratori si è dimesso (o vorrebbe farlo) per colpa di un capo stron*o / Venezia, il ticket d’ingresso potrebbe salire fino a 50 euro: la proposta per frenare l’overtourism / Napoletana o romana? E niente, adesso il trend è la Pizza Tokyo Style / Milano sempre più calda, crolla la vivibilità climatica: ormai sembra una città del Sud / Mandello del Lario dichiara guerra ai maranza: sul Lago di Como arriva l’ordinanza per limitare gli accessi / Ma se quest’anno le vacanze le facessimo in barca a vela sai quanti sbatti ci potremmo evitare? Se non lo sai, te lo diciamo noi / Basta code, scatta l’undertourism: il trend dell’estate 2026 sono le mete sconosciute / I concerti a Milano dell’estate 2026 per cui vale davvero la pena soffrire il caldo / La situazione geopolitica ci manda in sbatti, ecco come cambiano le vacanze degli italiani / Estate 2026, per due ombrelloni ormai va via lo stipendio: prezzi su del 24% in cinque anni / E comunque il 60% dei lavoratori si è dimesso (o vorrebbe farlo) per colpa di un capo stron*o
CONDIVIDI:
Link copiato!

Fedez regala 1000 euro a 5 persone scelte dai fan. E scatta la polemica

Quando si parla di Fedez, si sa, è un attimo che parte la polemica. Il rapper, imprenditore, influencer, marito di Chiara Ferragni, papà di Leone, futuro papà bis, acerrimo nemico del Codacons, vincitore dell’Ambrogino d’Oro, è indubbiamente uno dei personaggi top di questo infame 2020. E come sempre succede quando hai i riflettori puntati addosso, […]

Quando si parla di Fedez, si sa, è un attimo che parte la polemica. Il rapper, imprenditore, influencer, marito di Chiara Ferragni, papà di Leone, futuro papà bis, acerrimo nemico del Codacons, vincitore dell’Ambrogino d’Oro, è indubbiamente uno dei personaggi top di questo infame 2020. E come sempre succede quando hai i riflettori puntati addosso, chi ti guarda o ti ama follemente o ti rompe le balle. Ma insomma, che ha fatto adesso il nostro royal milanese? In pratica è andato in giro a distribuire cinque pacchetti da mille euro in contanti come un Babbo Natale versione riccanza.

La storia è questa: Fedez ha raccolto 5mila euro sul canale Twitch; soldi donati dai fan per poi essere consegnati alle categorie sociali che maggiormente stanno pagando gli effetti della crisi. Come destinatari del cash, mille euro ciascuno, sono stati scelti un senzatetto, un rider, un cameriere, un artista di strada e un volontario soccorritore. Una ruffianata? Ma sì dai, può essere. Però è Natale, stiamo vivendo un anno di merda, in giro si parla solo di pandemia, virus, covid, contagi, assembramenti… se ci fossero pure più ruffianate del genere, tanta roba, no?

Comunque, ecco i dettagli: Fedez, in auto insieme all’amico streamer Panetty, ha documentato le consegne con una diretta trasmessa proprio sul canale Twitch. “Ha deciso tutto la mia chat: come donarli, a chi e come suddividerli. In due mesi sono stati raccolti circa 5mila euro, di questi 1000 euro andranno a cinque categorie diverse”, ha spiegato il rapper. La prima destinataria è stata una cassiera del Mc Drive, incredula davanti al pacchetto di mille euro. Poi è stata la volta di una senzatetto che stava per strada avvolta da termocoperte. Poi l’auto di Fedez si è avvicinata ad un rider intento a effettuare una consegna: pure lui sconvolto dalla visione di Mr. Ferragni con il generoso regalo di Natale. Infine l’ultima prescelta è stata una volontaria della Croce Rossa, fermata mentre aspettava il bus dopo il turno.

Bella storia, no? Epperò evidentemente non a tutti è piaciuta l’iniziativa di Fedez: c’è chi ha sottolineato il fatto che girasse in Lamborghini, chi ha trovato l’idea di pessimo gusto, come un’elemosina non richiesta. Lui si è quindi sentito in dovere di replicare via Instagram. “Se i miei utenti mi chiedono di fare qualcosa che è a fin di bene io non mi voglio esimere dal farlo – ha dichiarato via Stories – quindi io lo rifarei. Magari la prossima volta prenderò la metro”. No dai Fede, non fare così. Ti si vuole bene. Oh, se ti gira di regalare un centone a qualche imbruttito, noi sem chi.

CONDIVIDI:
Link copiato!