Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
vinolockdown

Eh vabbé, non poteva che essere così. L'anno scorso, l'infausto anno della pandemia, abbiamo ordinato parecchio alcol online. Del resto con ristoranti e locali chiusi, in qualche modo dovevamo affrontare quarantena e lockdown, no? Ci sta.

Una ricerca di Idealo, portale internazionale leader in Europa nella comparazione prezzi, ci spiega un po' quale relazione abbiamo intrapreso nel 2020 con vino, birre e Co. L’interesse online nei confronti degli alcolici è più che raddoppiato nello scorso anno in Italia (con un +110,2%). I più interessati sembrano essere i giovani, con una crescita nella fascia di età tra i 18 e i 24 anni del 209,2%. 

Ma pure i senior non scherzano, eh. La ricerca ha messo in evidenza che c'è stata una crescita di interesse nella fascia degli over 65, +27,0%. E tra uomini e donne? Chi si attacca alla bottiglia sono soprattutto gli uomini: la percentuale nel 2020 è salita del +100,6% rispetto alle donne, il cui interesse è comunque cresciuto parecchio, del +65,3%. 

Di certo c'è che siamo diventati più svelti, immediati, e le ricerche le facciamo direttamente da mobile (+125,1% rispetto al 2019). Ma parliamo di alcolici, per l'appunto: la ricerca ha rilevato un boom di interesse online da parte degli Italiani nei confronti dei vini (+446,0%), seguiti da Cognac e Brandy (+247,6%) e Vodka (+242,7%). Insomma, abbiamo affogato ansie, dispiaceri e preoccupazioni. A sorpresa è venuto fuori, poi, che il maggior numero di ricerche online veniva fatto non il venerdì o il sabato sera, ma di domenica, tra le ore 21 e le 22, forse per trovare conforto prima dell'arrivo di una nuova, ripetitiva e ammorbante settimana.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro

Tag:


Il Milanese Imbruttito