Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
occhiaietiktok

Anni e anni di ricerche, tentativi, soldi spesi per l'ultimo correttore in grado, forse, di coprire decentemente le occhiaie. E prova con il colore aranciato che toglie il blu, e prova con il colore più chiaro che illumina, e mettici la cipria che altrimenti si formano le pieghe. Eccheppalle. Tutte 'ste menate e poi adesso arriva TikTok e ti dice che le occhiaie sono cool.

Già, perché di recente, sul social dei millennial, è esploso un trend che ha l'obiettivo di sottolineare (e addirittura creare a chi non le ha) le occhiaie attraverso un rossetto scuro. Tutto è partito dalla tiktoker Sara Carstens, che sul social ha quasi due milioni di follower. L'influencer ha postato un video in cui evidenzia le ombre sotto gli occhi con un rossetto scuro. Ciaone. Tutti ad emularla con tanto di hashtag #eyebags, arrivato a 63 milioni di visualizzazioni.

saracarstens.jpg

L'intento alla base del video, per carità, è lodevole. Come ha spiegato la stessa Sara: "Per me sono state fonte di insicurezza per molti anni e ho deciso di normalizzarle e iniziare a vedere la bellezza delle occhiaie. Anche se le vostre sono più evidenti delle mie, più gonfie o più scure: è ora di accettarle", ha dichiarato. Eh bè, sul bel viso della tiktoker quei due segnetti rossastri fanno un po' effetto Angelina Jolie in Ragazze interrotte, bad girl ma figa. Ma c'è chi con le occhiaie ci combatte da anni, chi si deve per forza coprire di tonnellate di correttore e fondotinta per sentirsi bene con se stessa. 

E infatti non sono mancate le critiche, di chi ha fatto notare alla bella Sara che è facile giocare con una imperfezione che, in realtà, non si ha. "Tra qualche anno non avrai più bisogno di fingere", ha commentato un utente. Lei però ha voluto spiegare il suo punto di vista rispondendo alle critiche: "Vedetela al contrario. Sono così belle che le persone che non le hanno naturali vogliono truccarsi per far apparire le ombre scure sotto gli occhi".

Insomma, alla fine visto che sui social se non cavalchi l'onda non esisti, la 17enne tiktoker Pippa Barnes ha fatto l'upgrade lanciando l'hashtag #colorfuleyebugs: se hai le occhiaie e non ti piacciono, truccatele! E intanto noi stiamo qui a decidere se questa moda ci sembra una bella trovata o una cagata pazzesca.

pippabarnes.jpg

 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito