Skip to content
Dal lucano al pasta bar: nuove aperture imperidibili a Milano / Figli&Fatturato: storia e successo di Stokke, il brand scandinavo per la crescita senza sbatti (o quasi) dei bambini / Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / È ufficiale, si potrà prendere la patente a 17 anni, ma l’esame sarà più tosto / Non benissimo per Peck: nel 2024 perdite per oltre 2 milioni / Chi sono le “baby sitter di lusso” della Milano bene: laurea, grande flessibilità e stipendio della madonna / Dal lucano al pasta bar: nuove aperture imperidibili a Milano / Figli&Fatturato: storia e successo di Stokke, il brand scandinavo per la crescita senza sbatti (o quasi) dei bambini / Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / È ufficiale, si potrà prendere la patente a 17 anni, ma l’esame sarà più tosto / Non benissimo per Peck: nel 2024 perdite per oltre 2 milioni / Chi sono le “baby sitter di lusso” della Milano bene: laurea, grande flessibilità e stipendio della madonna
CONDIVIDI:
Link copiato!

Ma pensa te, adesso su TikTok va di moda disegnarsi le occhiaie

Anni e anni di ricerche, tentativi, soldi spesi per l’ultimo correttore in grado, forse, di coprire decentemente le occhiaie. E prova con il colore aranciato che toglie il blu, e prova con il colore più chiaro che illumina, e mettici la cipria che altrimenti si formano le pieghe. Eccheppalle. Tutte ‘ste menate e poi adesso […]

Anni e anni di ricerche, tentativi, soldi spesi per l’ultimo correttore in grado, forse, di coprire decentemente le occhiaie. E prova con il colore aranciato che toglie il blu, e prova con il colore più chiaro che illumina, e mettici la cipria che altrimenti si formano le pieghe. Eccheppalle. Tutte ‘ste menate e poi adesso arriva TikTok e ti dice che le occhiaie sono cool.

Già, perché di recente, sul social dei millennial, è esploso un trend che ha l’obiettivo di sottolineare (e addirittura creare a chi non le ha) le occhiaie attraverso un rossetto scuro. Tutto è partito dalla tiktoker Sara Carstens, che sul social ha quasi due milioni di follower. L’influencer ha postato un video in cui evidenzia le ombre sotto gli occhi con un rossetto scuro. Ciaone. Tutti ad emularla con tanto di hashtag #eyebags, arrivato a 63 milioni di visualizzazioni.

saracarstens.jpg

L’intento alla base del video, per carità, è lodevole. Come ha spiegato la stessa Sara: “Per me sono state fonte di insicurezza per molti anni e ho deciso di normalizzarle e iniziare a vedere la bellezza delle occhiaie. Anche se le vostre sono più evidenti delle mie, più gonfie o più scure: è ora di accettarle“, ha dichiarato. Eh bè, sul bel viso della tiktoker quei due segnetti rossastri fanno un po’ effetto Angelina Jolie in Ragazze interrotte, bad girl ma figa. Ma c’è chi con le occhiaie ci combatte da anni, chi si deve per forza coprire di tonnellate di correttore e fondotinta per sentirsi bene con se stessa. 

E infatti non sono mancate le critiche, di chi ha fatto notare alla bella Sara che è facile giocare con una imperfezione che, in realtà, non si ha. “Tra qualche anno non avrai più bisogno di fingere”, ha commentato un utente. Lei però ha voluto spiegare il suo punto di vista rispondendo alle critiche: “Vedetela al contrario. Sono così belle che le persone che non le hanno naturali vogliono truccarsi per far apparire le ombre scure sotto gli occhi”.

Insomma, alla fine visto che sui social se non cavalchi l’onda non esisti, la 17enne tiktoker Pippa Barnes ha fatto l’upgrade lanciando l’hashtag #colorfuleyebugs: se hai le occhiaie e non ti piacciono, truccatele! E intanto noi stiamo qui a decidere se questa moda ci sembra una bella trovata o una cagata pazzesca.

pippabarnes.jpg

CONDIVIDI:
Link copiato!