Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
tulipani

Ormai se in primavera non vai a raccogliere i tulipani non sei nessuno. La moda dei campi fioriti non conosce crisi, manco in tempo di pandemia. Ed è per questo che molto presto in Brianza, a Ornago, sorgerà un campo con 35mila tulipani, il pick-up garden Shirin.

Tra marzo e aprile sbocceranno i 35mila bulbi piantati a fine novembre. Si potrà andare ad ammirare il campo, spararsi centinaia di selfie tutti uguali con i tulipani e soprattutto raccoglierne alcuni. Chiaramente prima si va, più possibilità si hanno di portarsi a casa i fiori più belli. Pandemia permettendo.

campoditulipani.jpg

Una bella idea questa, tutta in famiglia. Due sorelle di Bellusco, Elmina e Carolina Brambilla (più lombarde di così) hanno pensato di regalare un po' di colore alla Brianza, aiutate dal loro papà, che si è fatto lo sbatti della piantumazione delle dieci diverse specie di tulipani. La fioritura, appunto, è prevista tra marzo e aprile e i fiori potranno essere raccolti per 4-6 settimane.

Il processo è sempre lo stesso, già sperimentato in altri campi simili. Si paga un biglietto d'ingresso (solitamente siamo sui 5 euro) grazie al quale si potranno raccogliere due fiori dal campo. Non mancheranno laboratori, corsi di yoga e di pittura, e si potrà mangiare una cosina grazie ai truck food presenti. Elmina e Carolina stanno inoltre lavorando alla realizzazione di un percorso ciclabile per permettere a tutti di raggiungere il giardino in bici. Molto green, ci piace.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito