Skip to content
“Qui mi sento in uno zoo”: Mahmood lascia Milano, ecco dove si trasferirà (e perché) / Ore piccole? Naaa: il vero trend oggi è andare a ballare a colazione: parliamo di soft clubbing con chi ne sa / Oh, arriva la festa del papà! Ecco 3 esperienze originali da regalare al daddy / Lombardia, addio! Sempre più cervelli in fuga per una vita (e uno stipendio) migliore / Indice del clima 2026: ecco quali soo le città dove si vive meglio (e peggio) in Italia / Comprare casa a Milano, ecco quali sono i quartieri più richiesti / Quanto costa davvero avere una stanza singola a Milano oggi: capiamo / Azienda di Venezia licenzia in tronco 37 dipendenti per sostituirli con l’intelligenza artificiale / Hoepli chiude dopo 156 anni: la storica casa editrice milanese in liquidazione / A Milano non basta un reddito di 60k per comprare casa e ripagare il mutuo senza sbatti / “Qui mi sento in uno zoo”: Mahmood lascia Milano, ecco dove si trasferirà (e perché) / Ore piccole? Naaa: il vero trend oggi è andare a ballare a colazione: parliamo di soft clubbing con chi ne sa / Oh, arriva la festa del papà! Ecco 3 esperienze originali da regalare al daddy / Lombardia, addio! Sempre più cervelli in fuga per una vita (e uno stipendio) migliore / Indice del clima 2026: ecco quali soo le città dove si vive meglio (e peggio) in Italia / Comprare casa a Milano, ecco quali sono i quartieri più richiesti / Quanto costa davvero avere una stanza singola a Milano oggi: capiamo / Azienda di Venezia licenzia in tronco 37 dipendenti per sostituirli con l’intelligenza artificiale / Hoepli chiude dopo 156 anni: la storica casa editrice milanese in liquidazione / A Milano non basta un reddito di 60k per comprare casa e ripagare il mutuo senza sbatti
CONDIVIDI:
Link copiato!

A Milano siamo avanti: apre qui il primo centro estetico per persone transgender

Top. Milano ancora una volta brilla per sensibilità e modernità. Ma sì, meniamocela. Anche perché ha aperto proprio nella City il primo centro estetico dedicato a persone transgender. Che bella cosa.Si chiama ID Beauty, dove ID sta per identità. Una parola chiave per indicare il nostro essere più profondo, al di là del corpo. E […]

Top. Milano ancora una volta brilla per sensibilità e modernità. Ma sì, meniamocela. Anche perché ha aperto proprio nella City il primo centro estetico dedicato a persone transgender. Che bella cosa.

Si chiama ID Beauty, dove ID sta per identità. Una parola chiave per indicare il nostro essere più profondo, al di là del corpo. E poi Beauty, ça va sans dire visto che siamo in un centro estetico. Ma non è solo bellezza esteriore eh, non siate scontati: è benessere mentale, psicologico, spiriturale. Loro si prendono cura di te e tu ti prendi cura del tuo io. Che profondità.

estetista.jpg

Tutto nasce da un’idea di Claudia Dalla Pozza, già proprietaria del centro estetico Caleidos e presidente dell’Associazione Il Mio Genere. L’obiettivo è quello di mettersi al servizio delle persone transgender, occupandosi un po’ di tutto, dall’iter burocratico ai trattamenti estetici, dagli interventi chirurgici alle terapie ormonali, psicologiche e logopediche.

Ad esempio, l’intervento più richiesto è la rimozione della barba. Ci pensa ID Beauty con laser e luce pulsata ma anche con l’elettrocoagulazione per i peli bianchi. E poi ci sono altri trattamenti, come il peeling, il fondotinta semi-permanente per un incarnato al top, l’epilazione definitiva e la cavitazione per eliminare il grasso localizzato. “Purtroppo sappiamo bene quanto le persone transgender, in certi ambienti, siano ancora oggetto di inaccettabili pregiudizi. Per loro ID Beauty è un luogo dove sentirsi a casa, concedersi una coccola, stringere una rete di conoscenze e amicizie”, sono le parole di Claudia Dalla Pozza riportate da Affari Italiani.

“Con il passare del tempo, tra la cliente e l’estetista si instaura un rapporto di sincera fiducia. Ecco allora che, quando magari ci viene chiesto un consiglio su una questione burocratica o una terapia, siamo pronte a indicare i riferimenti di un professionista qualificato. I pregiudizi comuni dipingono i trattamenti estetici come un qualcosa di frivolo, ma non è così”, conclude Dalla Pozza. “Il mio lavoro consiste nel vedere il bello in tutte le persone e aiutarle a stare bene con sé stesse”. Se vi fate un giro in Buenos Aires trovate ID Beauty in via Morgagni 30. Bella storia.

CONDIVIDI:
Link copiato!