Skip to content
È cambiato il sistema dei prezzi sui biglietti delle Frecce di Trenitalia: prima ti sbrighi, meno paghi / Occhio che tra poco scade la carta d’identità cartacea: varrà solo quella elettronica / Le notizie, quelle “incredibili”: Milano si conferma la città più cara d’Italia / A Milano i reati sono diminuiti dell’8%, il problema è che non ce ne siamo accorti / Vacanze di Natale, it’s time! Le dritte definitive per godervele senza sbattimenti / Amazon metterà l’AI neI Kindle per spiegarti il libro se non l’hai capito / Ragazze, non siete single, siete solo “boysober”: il nuovo trend dell’astinenza da fidanzati / Oh, nel 2026 l’Accademia di Brera festeggia 250 anni con un botto di eventi / Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / È cambiato il sistema dei prezzi sui biglietti delle Frecce di Trenitalia: prima ti sbrighi, meno paghi / Occhio che tra poco scade la carta d’identità cartacea: varrà solo quella elettronica / Le notizie, quelle “incredibili”: Milano si conferma la città più cara d’Italia / A Milano i reati sono diminuiti dell’8%, il problema è che non ce ne siamo accorti / Vacanze di Natale, it’s time! Le dritte definitive per godervele senza sbattimenti / Amazon metterà l’AI neI Kindle per spiegarti il libro se non l’hai capito / Ragazze, non siete single, siete solo “boysober”: il nuovo trend dell’astinenza da fidanzati / Oh, nel 2026 l’Accademia di Brera festeggia 250 anni con un botto di eventi / Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto
CONDIVIDI:
Link copiato!

A Milano siamo avanti: apre qui il primo centro estetico per persone transgender

Top. Milano ancora una volta brilla per sensibilità e modernità. Ma sì, meniamocela. Anche perché ha aperto proprio nella City il primo centro estetico dedicato a persone transgender. Che bella cosa.Si chiama ID Beauty, dove ID sta per identità. Una parola chiave per indicare il nostro essere più profondo, al di là del corpo. E […]

Top. Milano ancora una volta brilla per sensibilità e modernità. Ma sì, meniamocela. Anche perché ha aperto proprio nella City il primo centro estetico dedicato a persone transgender. Che bella cosa.

Si chiama ID Beauty, dove ID sta per identità. Una parola chiave per indicare il nostro essere più profondo, al di là del corpo. E poi Beauty, ça va sans dire visto che siamo in un centro estetico. Ma non è solo bellezza esteriore eh, non siate scontati: è benessere mentale, psicologico, spiriturale. Loro si prendono cura di te e tu ti prendi cura del tuo io. Che profondità.

estetista.jpg

Tutto nasce da un’idea di Claudia Dalla Pozza, già proprietaria del centro estetico Caleidos e presidente dell’Associazione Il Mio Genere. L’obiettivo è quello di mettersi al servizio delle persone transgender, occupandosi un po’ di tutto, dall’iter burocratico ai trattamenti estetici, dagli interventi chirurgici alle terapie ormonali, psicologiche e logopediche.

Ad esempio, l’intervento più richiesto è la rimozione della barba. Ci pensa ID Beauty con laser e luce pulsata ma anche con l’elettrocoagulazione per i peli bianchi. E poi ci sono altri trattamenti, come il peeling, il fondotinta semi-permanente per un incarnato al top, l’epilazione definitiva e la cavitazione per eliminare il grasso localizzato. “Purtroppo sappiamo bene quanto le persone transgender, in certi ambienti, siano ancora oggetto di inaccettabili pregiudizi. Per loro ID Beauty è un luogo dove sentirsi a casa, concedersi una coccola, stringere una rete di conoscenze e amicizie”, sono le parole di Claudia Dalla Pozza riportate da Affari Italiani.

“Con il passare del tempo, tra la cliente e l’estetista si instaura un rapporto di sincera fiducia. Ecco allora che, quando magari ci viene chiesto un consiglio su una questione burocratica o una terapia, siamo pronte a indicare i riferimenti di un professionista qualificato. I pregiudizi comuni dipingono i trattamenti estetici come un qualcosa di frivolo, ma non è così”, conclude Dalla Pozza. “Il mio lavoro consiste nel vedere il bello in tutte le persone e aiutarle a stare bene con sé stesse”. Se vi fate un giro in Buenos Aires trovate ID Beauty in via Morgagni 30. Bella storia.

CONDIVIDI:
Link copiato!