Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
transgender

Top. Milano ancora una volta brilla per sensibilità e modernità. Ma sì, meniamocela. Anche perché ha aperto proprio nella City il primo centro estetico dedicato a persone transgender. Che bella cosa.

Si chiama ID Beauty, dove ID sta per identità. Una parola chiave per indicare il nostro essere più profondo, al di là del corpo. E poi Beauty, ça va sans dire visto che siamo in un centro estetico. Ma non è solo bellezza esteriore eh, non siate scontati: è benessere mentale, psicologico, spiriturale. Loro si prendono cura di te e tu ti prendi cura del tuo io. Che profondità.

estetista.jpg

Tutto nasce da un'idea di Claudia Dalla Pozza, già proprietaria del centro estetico Caleidos e presidente dell'Associazione Il Mio Genere. L'obiettivo è quello di mettersi al servizio delle persone transgender, occupandosi un po' di tutto, dall’iter burocratico ai trattamenti estetici, dagli interventi chirurgici alle terapie ormonali, psicologiche e logopediche.

Ad esempio, l'intervento più richiesto è la rimozione della barba. Ci pensa ID Beauty con laser e luce pulsata ma anche con l'elettrocoagulazione per i peli bianchi. E poi ci sono altri trattamenti, come il peeling, il fondotinta semi-permanente per un incarnato al top, l’epilazione definitiva e la cavitazione per eliminare il grasso localizzato. “Purtroppo sappiamo bene quanto le persone transgender, in certi ambienti, siano ancora oggetto di inaccettabili pregiudizi. Per loro ID Beauty è un luogo dove sentirsi a casa, concedersi una coccola, stringere una rete di conoscenze e amicizie”, sono le parole di Claudia Dalla Pozza riportate da Affari Italiani.

“Con il passare del tempo, tra la cliente e l’estetista si instaura un rapporto di sincera fiducia. Ecco allora che, quando magari ci viene chiesto un consiglio su una questione burocratica o una terapia, siamo pronte a indicare i riferimenti di un professionista qualificato. I pregiudizi comuni dipingono i trattamenti estetici come un qualcosa di frivolo, ma non è così”, conclude Dalla Pozza. “Il mio lavoro consiste nel vedere il bello in tutte le persone e aiutarle a stare bene con sé stesse”. Se vi fate un giro in Buenos Aires trovate ID Beauty in via Morgagni 30. Bella storia.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito