Skip to content
A Milano è boom del doppio cognome: 1 neonato su 5 lo porta già, ma la natalità è ai minimi storici / In Germania si sta pensando a una paghetta di Stato da 10 euro al mese per aiutare i bambini a costruirsi la pensione / Rendere la mancia obbligatoria in Italia: la proposta di un ristoratore scatena le polemiche (ovviamente) / A Milano sta per riaprire il Twiga di Del Vecchio, con “ospiti internazionali” e massima riservatezza… / New Martina ha inaugurato il suo negozio al Fiordaliso di Rozzano: folla di fan al centro commerciale / Chiude tutto, ma almeno riapre il cinema Odeon (anche se lo ritroveremo un po’ cambiato) / Ma pensa, tre degli ospedali migliori AL MONDO si trovano a Milano / Perché a Milano stanno chiudendo tutti i luoghi più iconici? Addio anche al Tenoha / Milano Cadorna diventa un cinema a cielo aperto (per una notte): ecco come partecipare / La settimana corta è una figata: in Italia EssilorLuxottica la estende a un intero stabilimento (a parità di stipendio eh) / A Milano è boom del doppio cognome: 1 neonato su 5 lo porta già, ma la natalità è ai minimi storici / In Germania si sta pensando a una paghetta di Stato da 10 euro al mese per aiutare i bambini a costruirsi la pensione / Rendere la mancia obbligatoria in Italia: la proposta di un ristoratore scatena le polemiche (ovviamente) / A Milano sta per riaprire il Twiga di Del Vecchio, con “ospiti internazionali” e massima riservatezza… / New Martina ha inaugurato il suo negozio al Fiordaliso di Rozzano: folla di fan al centro commerciale / Chiude tutto, ma almeno riapre il cinema Odeon (anche se lo ritroveremo un po’ cambiato) / Ma pensa, tre degli ospedali migliori AL MONDO si trovano a Milano / Perché a Milano stanno chiudendo tutti i luoghi più iconici? Addio anche al Tenoha / Milano Cadorna diventa un cinema a cielo aperto (per una notte): ecco come partecipare / La settimana corta è una figata: in Italia EssilorLuxottica la estende a un intero stabilimento (a parità di stipendio eh)
CONDIVIDI:
Link copiato!

A Milano siamo avanti: apre qui il primo centro estetico per persone transgender

Top. Milano ancora una volta brilla per sensibilità e modernità. Ma sì, meniamocela. Anche perché ha aperto proprio nella City il primo centro estetico dedicato a persone transgender. Che bella cosa.Si chiama ID Beauty, dove ID sta per identità. Una parola chiave per indicare il nostro essere più profondo, al di là del corpo. E […]

Top. Milano ancora una volta brilla per sensibilità e modernità. Ma sì, meniamocela. Anche perché ha aperto proprio nella City il primo centro estetico dedicato a persone transgender. Che bella cosa.

Si chiama ID Beauty, dove ID sta per identità. Una parola chiave per indicare il nostro essere più profondo, al di là del corpo. E poi Beauty, ça va sans dire visto che siamo in un centro estetico. Ma non è solo bellezza esteriore eh, non siate scontati: è benessere mentale, psicologico, spiriturale. Loro si prendono cura di te e tu ti prendi cura del tuo io. Che profondità.

estetista.jpg

Tutto nasce da un’idea di Claudia Dalla Pozza, già proprietaria del centro estetico Caleidos e presidente dell’Associazione Il Mio Genere. L’obiettivo è quello di mettersi al servizio delle persone transgender, occupandosi un po’ di tutto, dall’iter burocratico ai trattamenti estetici, dagli interventi chirurgici alle terapie ormonali, psicologiche e logopediche.

Ad esempio, l’intervento più richiesto è la rimozione della barba. Ci pensa ID Beauty con laser e luce pulsata ma anche con l’elettrocoagulazione per i peli bianchi. E poi ci sono altri trattamenti, come il peeling, il fondotinta semi-permanente per un incarnato al top, l’epilazione definitiva e la cavitazione per eliminare il grasso localizzato. “Purtroppo sappiamo bene quanto le persone transgender, in certi ambienti, siano ancora oggetto di inaccettabili pregiudizi. Per loro ID Beauty è un luogo dove sentirsi a casa, concedersi una coccola, stringere una rete di conoscenze e amicizie”, sono le parole di Claudia Dalla Pozza riportate da Affari Italiani.

“Con il passare del tempo, tra la cliente e l’estetista si instaura un rapporto di sincera fiducia. Ecco allora che, quando magari ci viene chiesto un consiglio su una questione burocratica o una terapia, siamo pronte a indicare i riferimenti di un professionista qualificato. I pregiudizi comuni dipingono i trattamenti estetici come un qualcosa di frivolo, ma non è così”, conclude Dalla Pozza. “Il mio lavoro consiste nel vedere il bello in tutte le persone e aiutarle a stare bene con sé stesse”. Se vi fate un giro in Buenos Aires trovate ID Beauty in via Morgagni 30. Bella storia.

CONDIVIDI:
Link copiato!