Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

La stanza per lo smart working perfetta esiste, ed è a Cortina

Smart working? Sì, ma con stile. E se un Imbruttito deve rinunciare all’ufficio causa pandemia, a questo punto perché non lavorare chiusi tra quattro mura… ma a Cortina d’Ampezzo? Che upgrade.L’ultima frontiera del lavoro da remoto si chiama Panoramic Business Room Dolomites: si tratta di una stanzetta (solo per una persona) sciccosissima in legno di […]

Smart working? Sì, ma con stile. E se un Imbruttito deve rinunciare all’ufficio causa pandemia, a questo punto perché non lavorare chiusi tra quattro mura… ma a Cortina d’Ampezzo? Che upgrade.

L’ultima frontiera del lavoro da remoto si chiama Panoramic Business Room Dolomites: si tratta di una stanzetta (solo per una persona) sciccosissima in legno di 5 metri quadri, dotata di scrivania, prese per ricaricare i dispositivi elettronici, poltrona ergonomica, connessione top, pareti trasparenti e una vista che ciao proprio sul comprensorio Lagazuoi – Cinque Torri. L’inventore di questa scrivania a 2400 metri di quota si chiama Ranuccio Campigiotto ed è il gestore del Rifugio Col Gallina e della Starlight Room 360. L’ufficio mignon è montato sopra a due sci speciali, e può essere spostato in un altro punto del comprensorio. 

panoramicbusinessroom2.jpg

Per godere di questa postazione bisogna farsi un minimo di sbatti, ma ci sta. Solitamente ci si arriva easy con gli impianti, oppure con ciaspole o sci da scialpinismo. Ma si tratta di una passeggiata in salita di poco più di un’ora, niente di troppo difficult. Affittare l’ufficio con vista per una giornata costa 120 euro ma attenzione, sono compresi anche il pranzo con una bella zuppa calda e la merenda con prodotti locali e un prosecchino veneto che ci sta sempre bene. Insomma, qui più che di smart working parliamo di workation (mix di work e vacation) ad alta quota. Una vacanza-lavoro in montagna, che in questo perido di pandemia sta funzionando alla grandissima.

panoramicbusinessroom-1.jpg

Certo, mantenere la concentrazione con una vista del genere può essere complicato. Molto meglio rilassarsi, contemplare, spararsi centinaia di selfie. Ah, precisiamo: la sanificazione dell’ambiente è quotidiana, preocupes no. “Da qui è possibile mandare email, partecipare a una conference call o fare ricerche sul web, restando operativi mentre si trascorre una giornata sulla neve”, ha raccontato Raniero Campigotto. Per prenotare basta fare click sul sito Rifugio Col Gallina. Oh, e poi non dite che non vi pensiamo.

CONDIVIDI:
Link copiato!