Minima spesa, massima resa. Taaac. C'è riuscito benissimo tale Asian Andy, uno streamer asiatico che i nerd conosceranno visto che vanta un milione di iscritti al suo canale YouTube. Il buon Asian ha avuto una pensata geniale: una challenge dove gli utenti dovevano trovare un modo per svegliarlo a colpi di donazioni. Per sette ore, la diretta streaming su YouTube è andata avanti con una telecamera fissa sul 24enne steso a letto a ronfare. Che king.
In pratica agli spettatori era consentito, dopo aver effettuato una donazione, interagire con l'Alexa del performer disturbandolo in vari modi. A ogni donazione, un disturbo. E così qualcuno ha provato a far partire un allarme, altri gli hanno sparato nelle orecchie musica a tutto volume, c'è stato chi ha cercato di svegliarlo male con delle grida. E lui, per l'appunto, un po' ha dormito e molto spesso si è svegliato, per il divertimento dei suoi spettatori.
Pensate sia una cagata? Intanto Asian si è portato a casa 2300 dollari all’ora, per un totale di 16mila dollari. Te capì? Fatturato first. Un bel risultato, che segue quello di un anno fa, quando sempre grazie alla stessa challenge è riuscito a guadagnare 6mila dollari. “Sono rimasto sorpreso da questi risultati. È piuttosto stressante fare questi video mentre dormo, perché non so come riuscire a rendere il sonno una cosa divertente”, ha dichiarato lui.
Divertente forse no, ma proficuo sì.
Seguici anche su Instagram, taaac!