Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

Il New York Times propone la carbonara col pomodoro, ed è subito oltraggio

Un articolo del celebre magazine ha proposto la Smoky Tomato Carbonara, una versione del piatto romano con pancetta e pomodoro. Immediate le polemiche sul web

Non si capisce bene perché, ma ultimamente gli americani ce l’hanno a morte con la nostra cucina che, ça va sans dire, è the best in the world. Dopo il bestemmione della tipa che su TikTok ha cucinato gli spaghetti dentro gli hamburger cospargendo poi il tutto con le caramelle (What???), ora l’ultimo oltraggio arriva addirittura da una chef rispettabile che pubblica sul New York Times, in particolare dalla collaboratrice per la sezione Cooking Kay Chun. Gli amici americani si sono inventati la Smoky Tomato Carbonara, ovvero la carbonara di pomodoro affumicata. Brrr, fa impressione solo a scriverlo.

Nel pezzo viene ricordato che la specialità romana è “tradizionalmente fatta con parmigiano, uova, guanciale e pepe nero”, ma loro (quelli del NYT) suggeriscono di usare la pancetta, perché “conferisce una bella nota affumicata”. Non paghi, affermano con fierezza di aver aggiunto anche i pomodori, specificando che “non sono tradizionali nella carbonara, ma danno un sapore brillante al piatto”. Brillante, pensa te. Per la precisione “due cucchiai di concentrato di pomodoro“, e circa 200 grammi di pomodorini tagliati a metà. Ussignur.

carbonara_al_pomodoro.jpg

La ricetta ha sdegnato talmente tanto italiani e intenditori che sul web si è scatenato l’inferno. “Siete appena atterrati su Marte… ma non riuscite a capire una ricetta così semplice”, ha commentato giustamente un utente su Twitter. Ed è arrivato pure il commento incazzoso di Coldiretti: “La carbonara al pomodoro è la punta dell’iceberg della falsificazione del Made in Italy a tavola che nel mondo ha superato i 100 miliardi di euro con gli Stati Uniti al primo posto”, ha affermato l’assoziazione.

Amici americans, dedicatevi a pancakes e hamburger che l’è mei.

CONDIVIDI:
Link copiato!