Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Food&drink
carbonara

Non si capisce bene perché, ma ultimamente gli americani ce l'hanno a morte con la nostra cucina che, ça va sans dire, è the best in the world. Dopo il bestemmione della tipa che su TikTok ha cucinato gli spaghetti dentro gli hamburger cospargendo poi il tutto con le caramelle (What???), ora l'ultimo oltraggio arriva addirittura da una chef rispettabile che pubblica sul New York Times, in particolare dalla collaboratrice per la sezione Cooking Kay Chun. Gli amici americani si sono inventati la Smoky Tomato Carbonara, ovvero la carbonara di pomodoro affumicata. Brrr, fa impressione solo a scriverlo.

Nel pezzo viene ricordato che la specialità romana è "tradizionalmente fatta con parmigiano, uova, guanciale e pepe nero", ma loro (quelli del NYT) suggeriscono di usare la pancetta, perché "conferisce una bella nota affumicata". Non paghi, affermano con fierezza di aver aggiunto anche i pomodori, specificando che "non sono tradizionali nella carbonara, ma danno un sapore brillante al piatto". Brillante, pensa te. Per la precisione "due cucchiai di concentrato di pomodoro", e circa 200 grammi di pomodorini tagliati a metà. Ussignur.

carbonara_al_pomodoro.jpg

La ricetta ha sdegnato talmente tanto italiani e intenditori che sul web si è scatenato l'inferno. "Siete appena atterrati su Marte… ma non riuscite a capire una ricetta così semplice", ha commentato giustamente un utente su Twitter. Ed è arrivato pure il commento incazzoso di Coldiretti: "La carbonara al pomodoro è la punta dell'iceberg della falsificazione del Made in Italy a tavola che nel mondo ha superato i 100 miliardi di euro con gli Stati Uniti al primo posto", ha affermato l'assoziazione.

Amici americans, dedicatevi a pancakes e hamburger che l'è mei.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito