Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
ragazzo_computer

Quante volte ci è capitato di vedere il computer impallato, bloccato nel bel mezzo di un loading, impagliato durante uno streaming? Un botto. Siamo lì che smanettiamo e improvvisamente lo schermo si rincoglionisce, e compaiono scritte strane che neanche in Matrix. Minchia che sclero. E come la risolviamo? Bè, molto probabilmente il 90% di chi sta leggendo questo articolo ha provato l'arcaica tecnica del colpetto: un bel pugnetto in testa al pc (pratica diffusa soprattutto quando i computer erano ancora degli scatoloni quadrati), che è pure un ottimo modo per sfogare lo stress.

Bè, pare proprio che la rudimentale tecnica di scuotere e pestare Mac e pc per farli funzionare non sia poi una cazzata. Anzi, ha pure un nome fighetto: percussive maintenance. Secondo gli espertoni nerd del sito Technology.org, questo metodo fu usato addirittura a bordo dell’Apollo 12, quando una telecamera smise di funzionare. Tutto risolto con un paio di colpi bene assestati con un martello, taaac!

Ovvio, nessuno garantisce la scomparsa del problema eh. Però gli esperti confermano che provarci è una buona idea, spesso risolutiva. Magari gli ingranaggi si sono un attimo inceppati, magari il computer soffre di uno sbalzo di temperatura, vai a sapere. Insomma, se il vostro compagno digitale inizia a sclerare, se le avete provate tutte ma nisba, se vi si aprono di continuo finestre inquietanti e vi sta salendo la nevrosi, provate con una bella botta e via. Passa lo stress e magari risolvete il problema del computer. O magari lo uccidete definitivamente, chi lo sa. 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito