Skip to content
Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / Letterina imbruttita a Babbo Natale: “Carissimo Babbo, (sai, vista l’inflazione)…” / Baj is back: il panettone più storico di Milano è tornato per Natale / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / Letterina imbruttita a Babbo Natale: “Carissimo Babbo, (sai, vista l’inflazione)…” / Baj is back: il panettone più storico di Milano è tornato per Natale
CONDIVIDI:
Link copiato!

Le cabine da sci inutilizzate in Colorado diventano privé per pranzare a prova di Covid

A Steamboat Springs, la birreria artigianale Mountain Tap Brewery ha deciso di dare nuova vita a vecchie cabinovie in disuso trasformandole in bolle sicure dove mangiare e bere

Pranzetto in una cabinovia? Why not! No, non rischiate di vomitare la polenta a causa dell’oscillazione, tranqui. Visto che non si può sciare, c’è chi ha pensato bene di dare un senso alle cabine inutilizzate trasformandole in piccole bolle dove pranzare e cenare in piena sicurezza. Alla faccia del Covid.

La geniale idea arriva dagli USA. A Steamboat Springs, in Colorado, la birreria artigianale Mountain Tap Brewery ha deciso di dare nuova vita a vecchie cabinovie in disuso. Sono piazzate lì, nel dehors del locale, come piccoli scrigni dove i clienti possono mangiare o sorseggiare una birra. First, si sta belli al calduccio. E poi si sta pure rilassati, lontano dagli altri clienti e nel pieno rispetto delle norme anti Covid.  

cabine_sci_2.jpg

Queste cabine, gondolas per gli amici americani, possono accogliere da quattro a sei adulti (che dovrebbero essere congiunti) e sono dotate di luci, riscaldamento e pure Bluetooth. Il tutto per garantire un’esperienza romantica e piacevole. Top. Nulla è lasciato al caso: tra una prenotazione e l’altra, i camerieri si precipitano a sanificare e arieggiare le cabine per mezzoretta. Non si scherza niente.

Ci hanno salvato questo inverno”, ha detto a Food and Wine Wendy Tucciarone, proprietaria del locale. A fornire le cabine è stata The Gondola Shop, società che si occupa di riparare funivie. E a causa della pandemia e degli impianti fermi, di cabinovie dismesse ce ne sono un botto. Mountain Tap Brewery ha dato il via, e adesso altri locali stanno scopiazzando l’idea per salvare le cabine e attirare nuovi clienti. Il costo di una cabinovia pronta all’uso si aggira attorno ai 500 dollari al mese. Si può fare, dai. 

CONDIVIDI:
Link copiato!