Skip to content
L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro
CONDIVIDI:
Link copiato!

Siamo avanti: a Milano arriva la prima metro 5G d’Europa

M4 spa e l'azienda Inwit hanno sottoscritto un accordo per lo sviluppo della connettività mobile all’interno della nuova tratta Linate-Forlanini. I lavori si concluderanno nel primo semestre del 2021

Benvenuti nel futuro, raga. Milano, ancora una volta, ci rende orgogliosi. Nella City, infatti, avremo una M4 all’avanguardia, la prima metro d’Europa con il 5g. Ad annunciarlo sono stati proprio M4 spa e l’azienda Inwit, che hanno “sottoscritto un accordo per lo sviluppo della connettività mobile all’interno della nuova tratta Linate-Forlanini”. Figata.

L’impianto DAS (Distributed Antenna System) di Inwit ha spiegato in una nota l’intenzione di rendere ottimale la ricezione del segnale mobile dei diversi operatori nelle stazioni e nelle gallerie per gli attesi 86 milioni di passeggeri all’anno che percorreranno il tragitto da e verso l’aeroporto di Linate. Bomba. I lavori inizieranno con la copertura della tratta iniziale della linea, e proseguiranno parallelamente alla realizzazione della metropolitana. 

m42.jpg

La linea Linate-Forlanini avrà la tecnologia di quinta generazione già dal momento dell’inaugurazione. La M4 sarà quindi la prima metropolitana in Europa pronta per il 5G. Le micro-antenne che Inwit installerà sono di dimensioni ridottissime e facilmente adattabili a qualsiasi ambiente. “Siamo orgogliosi di questo ulteriore passo di Inwit nel segno dell’innovazione – ha dichiarato l’Ad, Giovanni Ferigo – L’accordo con M4 rappresenta un grande passo verso il futuro, in coerenza con il nostro piano industriale. Prosegue così il nostro impegno per abilitare le infrastrutture digitali nel Paese a supporto degli operatori mobili”.

Manca poco eh: il termine dei lavori è previsto nel corso del primo semestre del 2021. Insomma, smartphone, tablet e pc saranno veloci come dei razzi, talmente tanto che magari dopo lo smart working qualcuno si inventerà il metro working, why not.

CONDIVIDI:
Link copiato!