Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
linate2

Benvenuti nel futuro, raga. Milano, ancora una volta, ci rende orgogliosi. Nella City, infatti, avremo una M4 all'avanguardia, la prima metro d'Europa con il 5g. Ad annunciarlo sono stati proprio M4 spa e l'azienda Inwit, che hanno "sottoscritto un accordo per lo sviluppo della connettività mobile all’interno della nuova tratta Linate-Forlanini". Figata.

L’impianto DAS (Distributed Antenna System) di Inwit ha spiegato in una nota l'intenzione di rendere ottimale la ricezione del segnale mobile dei diversi operatori nelle stazioni e nelle gallerie per gli attesi 86 milioni di passeggeri all’anno che percorreranno il tragitto da e verso l’aeroporto di Linate. Bomba. I lavori inizieranno con la copertura della tratta iniziale della linea, e proseguiranno parallelamente alla realizzazione della metropolitana. 

m42.jpg

La linea Linate-Forlanini avrà la tecnologia di quinta generazione già dal momento dell’inaugurazione. La M4 sarà quindi la prima metropolitana in Europa pronta per il 5G. Le micro-antenne che Inwit installerà sono di dimensioni ridottissime e facilmente adattabili a qualsiasi ambiente. "Siamo orgogliosi di questo ulteriore passo di Inwit nel segno dell’innovazione – ha dichiarato l’Ad, Giovanni Ferigo – L’accordo con M4 rappresenta un grande passo verso il futuro, in coerenza con il nostro piano industriale. Prosegue così il nostro impegno per abilitare le infrastrutture digitali nel Paese a supporto degli operatori mobili".

Manca poco eh: il termine dei lavori è previsto nel corso del primo semestre del 2021. Insomma, smartphone, tablet e pc saranno veloci come dei razzi, talmente tanto che magari dopo lo smart working qualcuno si inventerà il metro working, why not.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito