Skip to content
Se siete presi bene con i giochi per il PC, beccatevi le nuove tendenze del 2026 / Ghali passeggia in centro a Milano con due bodyguard donne: le foto diventano virali / Milano Cortina 2026, preservativi finiti in tre giorni al Villaggio Olimpico (e qualcuno li rivende online) / Capodanno cinese, comincia l’anno del cavallo di fuoco: cosa vuol dire e come festeggiare a Milano / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Se siete presi bene con i giochi per il PC, beccatevi le nuove tendenze del 2026 / Ghali passeggia in centro a Milano con due bodyguard donne: le foto diventano virali / Milano Cortina 2026, preservativi finiti in tre giorni al Villaggio Olimpico (e qualcuno li rivende online) / Capodanno cinese, comincia l’anno del cavallo di fuoco: cosa vuol dire e come festeggiare a Milano / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno
CONDIVIDI:
Link copiato!

Notiziona: i Mondiali di canoa velocità del 2025 si terranno all’Idroscalo di Milano

Dopo quelli del 1999 e del 2015, i Mondiali di canoa tornano a Milano, e dove se non all'Idroscalo?

Altro mondiale, altro bottino. L’Idroscalo di Milano si qualifica come location dei Mondiali di canoa velocità e paracanoa 2025, stracciando Poznan (Polonia), Montemor-o-Velho (Portogallo) e Plovdiv (Bulgaria).

Per le altre città in lizza non c’è stato nulla da fare. La federazione internazionale (Icf) ha decretato l’ennesimo successo per il mare milanese, punto di riferimento e ritrovo per le attività sportive e ricreative della zona.

La vittoria si deve al super team di cheerleader composto da Beppe Sala, Attilio Fontana, Paolo Micheli (Sindaco di Segrate), Antonio Rossi (sottosegretario grandi eventi della Regione) e Josefa Idem (campionessa di canoa e senatrice) che hanno fortemente sostenuto e promosso la candidatura della nostra città.

“Un successo ottenuto con un metodo di lavoro sinergico, ovvero giocare di squadra per far vincere l’Italia e il suo un patrimonio di eccellenze davvero unico” – ha commentato Luciano Buonfiglio, presidente della Federazione – “I Mondiali del 2025 saranno un successo che vedrà la canoa italiana e Milano ancora una volta protagonisti. Il giusto prologo per le Olimpiadi del 2026“, dedicando poi la vittoria a “Tutti i canoisti italiani che con il loro impegno quotidiano e la loro passione e determinazione non smettono mai di pagaiare, colpo su colpo, verso traguardi sempre più ambiziosi”.

La città, come in molti ricorderanno, aveva precedentemente ospitato i mondiali di canoa nel 1999 e poi, nell’anno di Expo (2015). Se a questo aggiungiamo “Le caratteristiche tecniche del bacino che garantiscono condizioni di gara uguali per tutti i concorrenti e la totale assenza di onde, una collocazione logistica eccellente per trasporti e alloggio”, come si legge in una nota diffusa dalla federazione, ecco spiegato ulteriormente perché abbiamo vinto a mani basse.

CONDIVIDI:
Link copiato!