Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
idroscalomondialicanoa2025

Altro mondiale, altro bottino. L'Idroscalo di Milano si qualifica come location dei Mondiali di canoa velocità e paracanoa 2025, stracciando Poznan (Polonia), Montemor-o-Velho (Portogallo) e Plovdiv (Bulgaria).

Per le altre città in lizza non c'è stato nulla da fare. La federazione internazionale (Icf) ha decretato l'ennesimo successo per il mare milanese, punto di riferimento e ritrovo per le attività sportive e ricreative della zona.

La vittoria si deve al super team di cheerleader composto da Beppe Sala, Attilio Fontana, Paolo Micheli (Sindaco di Segrate), Antonio Rossi (sottosegretario grandi eventi della Regione) e Josefa Idem (campionessa di canoa e senatrice) che hanno fortemente sostenuto e promosso la candidatura della nostra città.

"Un successo ottenuto con un metodo di lavoro sinergico, ovvero giocare di squadra per far vincere l’Italia e il suo un patrimonio di eccellenze davvero unico" - ha commentato Luciano Buonfiglio, presidente della Federazione - "I Mondiali del 2025 saranno un successo che vedrà la canoa italiana e Milano ancora una volta protagonisti. Il giusto prologo per le Olimpiadi del 2026", dedicando poi la vittoria a "Tutti i canoisti italiani che con il loro impegno quotidiano e la loro passione e determinazione non smettono mai di pagaiare, colpo su colpo, verso traguardi sempre più ambiziosi".

La città, come in molti ricorderanno, aveva precedentemente ospitato i mondiali di canoa nel 1999 e poi, nell'anno di Expo (2015). Se a questo aggiungiamo "Le caratteristiche tecniche del bacino che garantiscono condizioni di gara uguali per tutti i concorrenti e la totale assenza di onde, una collocazione logistica eccellente per trasporti e alloggio", come si legge in una nota diffusa dalla federazione, ecco spiegato ulteriormente perché abbiamo vinto a mani basse.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito