Skip to content
L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro
CONDIVIDI:
Link copiato!

Figata: la Thailandia offre ai turisti una quarantena su yacht di lusso

Alzi la mano chi si sparerebbe una quarantena così in Thailandia

Oh, potremmo aver trovato la svolta dell’estate. Thailandia. Il paese asiatico (quello con spiagge tropicali, palazzi reali, rovine antiche e templi di Buddha, presente?) ha deciso di dare uno sprint al turismo, fortemente penalizzato dal Covid. Anche perché gli amici thailandesi sono passati da vedere 40/50mila visitatori al giorno a poche centinaia. So sad. E così gli è venuta l’ideona: dare ai turisti la possibilità di trascorrere la quarantena obbligatoria di due settimane a bordo di uno yacht. Tanta roba.

Il governo spera di poter ricavare da questa furbata 1,8 miliardi di baht (48 milioni di euro). Fatturato first, e bravi i thailandesi. Insomma l’idea è questa: chi risulterà negativo al test all’arrivo nel Paese, potrà salire a bordo di una nave e trascorrere i giorni di quarantena in mare. Le prenotazioni sono già aperte: al momento in via sperimentale sono disponibili cento imbarcazioni a largo di Phuket, ma l’idea è di portare la quarantena in mare in tutte le località balneari più turistiche, da Krabi a Chiang Mai. 

thailandia2.jpg

Niente cazzate eh: i turisti dovranno indossare un braccialetto elettronico in grado di monitorare i segni vitali, la temperatura corporea e la posizione via Gps, che potrà trasmettere informazioni anche in mare, entro un raggio di 10 chilometri. Va bene la quarantena di lusso, ma qui si fa sul serio. Questa però non è l’unica grande idea partorita dalla Thailandia. 

Il ministero del Turismo di Bangkok ha stabilito che i viaggiatori che arriveranno nel paese e che dovranno sottoporsi alla quarantena, potranno trascorrere l’isolamento giocando a golf. E non in un minigolf di venti metri per dieci eh. In un resort. Il ministero ne ha individuati sei: si tratta del Mida, Evergreen Hills, Blue Star, Artitaya Resort, Sawang Resort e Artitaya Chiang Mai. In pratica puoi muoverti liberamente nei resort, vivere in una mega villa e giocare a golf in attesa che si concluda la quarantena. O sperando che non si concluda mai. Che benessere.

CONDIVIDI:
Link copiato!