Skip to content
E comunque 1,7 milioni di italiani hanno già fatto l’albero di Natale / Queste sono le 8 frasi tossiche che la gente dovrebbe evitare di dire al lavoro / Foliage ne abbiamo? 10 luoghi top della Lombardia in cui ammirare i colori dell’autunno / Se vi sembra di spendere troppo, è così: i prezzi degli alimentari sono aumentati del 30% rispetto al 2019 / Dal lucano al pasta bar: nuove aperture imperidibili a Milano / Figli&Fatturato: storia e successo di Stokke, il brand scandinavo per la crescita senza sbatti (o quasi) dei bambini / Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / E comunque 1,7 milioni di italiani hanno già fatto l’albero di Natale / Queste sono le 8 frasi tossiche che la gente dovrebbe evitare di dire al lavoro / Foliage ne abbiamo? 10 luoghi top della Lombardia in cui ammirare i colori dell’autunno / Se vi sembra di spendere troppo, è così: i prezzi degli alimentari sono aumentati del 30% rispetto al 2019 / Dal lucano al pasta bar: nuove aperture imperidibili a Milano / Figli&Fatturato: storia e successo di Stokke, il brand scandinavo per la crescita senza sbatti (o quasi) dei bambini / Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa?
CONDIVIDI:
Link copiato!

Genialata: hanno inventato un’app che simula rumori per fuggire dalle video call noiose

Siamo forse di fronte alla svolta per lo smart working?

Vi state fracassando le balle con una video call noiosissima? Tranqui, non avrete più bisogno di fingere malori improvvisi. A sostenere le vittime delle riunioni in video conferenza ci pensa Zoom Escaper, un’applicazione gratuita che vi offrirà una scusa credibilissima per sfangare la call.

In pratica voi installate l’app, e quando vi trovate impantanati in una video chiamata insopportabile, taaac, lei farà scattare suoni fastidiosi e interferenze al vostro flusso audio. Si tratta di un auto-sabotaggio per darsela a gambe dall’incontro virtuale senza sensi di colpa. Bzzz…bzzz…”Scus… no… vi….più…dev…’re…”. Genialata. 

zoom2.jpg

Due dritte: per utilizzare Zoom Escaper dovete andare sul sito ufficiale, da aprire rigorosamente con Chrome. Dovete dare l’ok al microfono del vostro dispositivo e scaricare e installare il software gratuito Vb-Cable. Infine fate un bel refresh del sito per riaprire la pagina. Da quel momento vi basterà cliccare su Start per scegliere il fastidio desiderato.

Il buon Sam Lavigne, l’artista che ha inventato Zoom Escaper, ha inserito nell’app un botto di scelte. Rumori di lavori e costruzioni, cani che abbaiano, audio instabile, bambini che urlano e pure una fastidiosissima eco. Addirittura si può far ascoltare il rumore di un tizio che piscia e persino un uomo che piange disperato. Vi diciamo di più: con questo stratagemma non sarete voi a chiudere la conversazione, ma saranno i vostri interlocutori a chiedervi cortesemente di staccare. Non è bellissimo?

CONDIVIDI:
Link copiato!