Skip to content
L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro
CONDIVIDI:
Link copiato!

Genialata: hanno inventato un’app che simula rumori per fuggire dalle video call noiose

Siamo forse di fronte alla svolta per lo smart working?

Vi state fracassando le balle con una video call noiosissima? Tranqui, non avrete più bisogno di fingere malori improvvisi. A sostenere le vittime delle riunioni in video conferenza ci pensa Zoom Escaper, un’applicazione gratuita che vi offrirà una scusa credibilissima per sfangare la call.

In pratica voi installate l’app, e quando vi trovate impantanati in una video chiamata insopportabile, taaac, lei farà scattare suoni fastidiosi e interferenze al vostro flusso audio. Si tratta di un auto-sabotaggio per darsela a gambe dall’incontro virtuale senza sensi di colpa. Bzzz…bzzz…”Scus… no… vi….più…dev…’re…”. Genialata. 

zoom2.jpg

Due dritte: per utilizzare Zoom Escaper dovete andare sul sito ufficiale, da aprire rigorosamente con Chrome. Dovete dare l’ok al microfono del vostro dispositivo e scaricare e installare il software gratuito Vb-Cable. Infine fate un bel refresh del sito per riaprire la pagina. Da quel momento vi basterà cliccare su Start per scegliere il fastidio desiderato.

Il buon Sam Lavigne, l’artista che ha inventato Zoom Escaper, ha inserito nell’app un botto di scelte. Rumori di lavori e costruzioni, cani che abbaiano, audio instabile, bambini che urlano e pure una fastidiosissima eco. Addirittura si può far ascoltare il rumore di un tizio che piscia e persino un uomo che piange disperato. Vi diciamo di più: con questo stratagemma non sarete voi a chiudere la conversazione, ma saranno i vostri interlocutori a chiedervi cortesemente di staccare. Non è bellissimo?

CONDIVIDI:
Link copiato!