Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
sport

Maschietti, habemus un ennesimo problema. A meritare il cartellino rosso nel campo della vita quotidiana, già messa a dura prova dal Covid-19 e dal conteggio degli spiccioli in banca, ci sarebbe un altro giocatore: lo sport, che stresserebbe di brutto proprio gli uomini.

Ad accendere i riflettori su questo tema è una ricerca condotta dell'agenzia britannica Longevita - specializzata in beauty e wellness - che ha analizzato le principali fonti di stress in un campione di 2158 maschi. A questi è stato chiesto di definire e identificare, attraverso la scala Likert (per niente, poco, abbastanza, molto), una lista di situazione e occasioni più o meno stressanti.

E al primo posto è emerso proprio lui, lo sport; ma non l'attività fisica, eh. A far uscire di cotenna gli uomini, infatti, è guardare le partite della propria squadra del cuore (72%). E anche L'Università di Oxford conferma: l'ansia a cui si sottopongono i super tifosi può anche, in casi estremi, causare l'infarto. Meglio darsi una calmata per evitare un autogoal di questo tipo!

A chiudere il podio, in seconda posizione, c'è la preoccupazione per la propria situazione finanziaria (72%), e in terza l'acquisto di una nuova proprietà (58%). Quarto posto per la paura della calvizie (39%) che colpisce in particolare gli uomini a partire dai 35 anni.

La classifica svela un altro altarino non da poco: gli uomini sono letteralmente terrorizzati all'idea di fare buona impressione su una nuova partner. Lo conferma la presenza delle seguenti cause di preoccupazione: chiedere di uscire a qualcuno (37%), le dimensioni del pene (30%), ansia da primo appuntamento (27%), pensare al matrimonio (24%).

Le ultime posizioni della top ten sono occupate da due tasti dolenti e molto attuali: perdere il lavoro (20%) e aumentare di peso (18%), svaccati sul divano come se non ci fosse un domani.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito