La mamma e casalinga inglese Miss Potkin, esasperata da figli e marito che mai si sono degnati di dare una mano nella gestione della casa (lockdown compreso), ha deciso di scioperare. La donna ha posato la scopa e preso in mano Twitter per documentare l'esperienza sui social.
Potkin è passata all'azione e per tre giorni ha smesso di pulire e rassettare. Dopo anni a occuparsi in solitaria di una casa intera e un lockdown passato a guardare i membri della propria famiglia intenti a non muovere nemmeno un dito, la donna non ci ha visto più.
L'esperimento si è tradotto in vestiti sporchi disseminati in giro, piatti incrostati in tutta la cucina, spazzatura ovunque, carta igienica mancante: uno scenario infernale di fronte al quale, le uniche possibilità sono piangere o dar fuoco a tutto e comprare un volo di sola andata per quel paese.
Solo all'alba del quarto giorno, quando il caos regnava ormai sovrano, il marito della donna si è deciso a riordinare timidamente la cucina, nascondendo le stoviglie sporche nella lavastoviglie. Il gesto c'era, la volontà nì.
Al quinto giorno, la resa dei conti. Con l'acqua alla gola - o meglio lo sporco -, figli e marito sono corsi ai ripari pulendo e sistemando l'intera casa.
Miss Potkin si è dunque aggiudicata la vittoria e la sua famiglia disordinata e un po' vunciuna ha invece imparato la lezione.
Dopotutto chi diavolo vivrebbe mai volontariamente - e per un tempo prolungato - in quelle condizioni?
Seguici anche su Instagram, taaac!