Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
personetradiscono

Leggere te lo dice la scienza vi avrà già fatto tirare un sospiro di sollievo. Un po' come quando usavate il piumone come arma infallibile anti-mostri: l'importante era l'opera di autoconvincimento, non tanto il risultato finale. È il caso di questo studio che intende spiegare perché le persone tradiscono senza però dare alcuna scappatoia emotiva ai poracci che finiscono nel tritacarne dell'amore.

Le motivazioni dietro l'infedeltà del partner sarebbero molteplici, e non dipenderebbe solo dal livello di menefreghismo, mancanza di attenzioni, scarso controllo degli impulsi animaleschi, voglia di farsi cogliere in flagrante né, tantomeno, da uno spiccato desiderio sadomasochistico.

Secondo il recente studio firmato dai ricercatori inglesi Dylan Selterman, Justin Garcia e Irene Tsapelas, condotto su 123 persone tra i 17 e i 25 anni, solo la metà dei fedifraghi avrebbe rapporti sessuali. La voglia di sperimentare l'intero Kamasutra non sarebbe il focus centrale dello sgarro. Anzi, il sesso non è quasi mai contemplato.

L'analisi ha svelato gli otto motivi principali - estrapolati da 77 elementi - che farebbero venire i grilli per la testa ai soggetti esaminati: rabbia, mancanza d'amore, scarso impegno, stima, situazione e abbandono.

Si è scoperto inoltre che, se alla base del tradimento c'è rabbia o mancanza d'amore, la storia con l'amante durerebbe di più. Al contrario, se è frutto di una particolare situazione, si esaurirebbe in breve tempo.

Le donne poi, tenderebbero ad avere in media relazioni clandestine di durata maggiore, spinte dall'insoddisfazione di coppia. Al contrario, i colleghi uomini punterebbero a storielle flash e a pucciare il biscotto.

I risultati - pubblicati sul British Journal of Psychology - sottolineano anche che a dar man forte a tutto questo ci sarebbe l'impulsività: l'incapacità di valutare la situazione con occhio clinico, agendo spinti da pensieri ed emozioni del momento.

Una volta scoperto il fattaccio, orgoglio ferito e amor proprio possono mettere fine alla relazione in questione o, al contrario, dare nuovo fuoco alle polveri. In quale dei due team vi collocate?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito