Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
austinrussellluminargetty

Cosa facevate voi a 18 anni? Forse la vostra più grande ambizione, all'epoca, era quella di riuscire a scrivere Scemo chi legge sulla porta del cesso del liceo. Magari no, per carità. Non offendetevi. Era solo per dire che c'è chi, a 18 anni, può vantarsi di essere tra i miliardari più giovani del mondo. Oh, lo dice Forbes.

Già, perché puntuale come il brufolo dopo il cioccolato è arrivata la classifica di Forbes dei dieci under 30 più ricchi del pianeta. E sì, ci sono indubbiamente dei figli di papà, ereditieri e senza clamorosi meriti. Ma ci sono anche dei ragazzetti niente male, che si sono fatti il culo per riuscire a tuffarsi nei money come zio Paperone nelle sue monetine. Partiamo proprio dal king dei miliardari self-made più giovani del mondo: si chiama Austin Russell e invece di passare l'adolescenza a inseguire Pokémon col cellulare, ha deciso di fare ricerca presso l’Università della California al Beckman Laser Institute di Irvine. Nel 2012 ha fondato la startup Luminar Technologies, dopo aver ottenuto una borsa di studio di 100mila dollari dal miliardario investitore tecnologico Peter Thiel. Ok.

austinrussell.jpeg

Ad Austin si deve il merito di aver creato sensori che aiutano le auto a guida autonoma di clienti come Volvo, Toyota e Mobileye di Intel a vedere in 3D. Grazie alla sua società, quotata tramite una spac nel dicembre 2020, il 26enne si è imposto nella classifica dei miliardari, dove troneggia senza rivali. New entry della top ten sono anche Andy Fang e Stanley Tang, entrambi di 28 anni ed entrambi from USA, che hanno raggiunto il prestigioso traguardo dopo che la piattaforma di consegna di cibo che hanno fondato nel 2013, DoorDash, si è quotata a dicembre. Vantano un patrimonio di 2 miliardi di dollari. A testa, chiaro.

andyfangestanleytang.jpg

Il miliardario più giovane del globo ha 18 anni, ed è l’erede tedesco Kevin David Lehmann. Suo padre, Guenther Lehmann, ha trasferito una partecipazione nella catena di negozi al dettaglio tedesca dm-drogerie markt a suo figlio quando aveva 14 anni. Eh, grazie. Così siamo bravi tutti. Direttamente da Forbes, quindi, ecco a voi la splendida decina di Young Paperoni:

- Kevin David Lehmann
Età: 18
Patrimonio netto: $3.3 miliardi
Fonte di ricchezza: Vendita al dettaglio
Paese: Germania
Miliardario più giovane del mondo dopo aver ereditato ufficialmente la quota del 50% di suo padre in dm-drogerie markt, catena di negozi di vendita che distribuisce cosmetici, articoli sanitari, prodotti per la casa e alimenti naturali. Grazie papino.

- Wang Zelong
Età: 24
Patrimonio netto: $1.5 miliardi
Fonte di ricchezza: Produzione di composti chimici
Paese: Cina
Wang ha ereditato una partecipazione del valore di oltre $ 1,3 miliardi nella CNNC Hua Yuan Titanium Dioxide Co., quotata alla borsa di Shenzhen. Un altro ereditiere. Eh, grazie.

- Alexandra Andresen
Età: 24
Patrimonio netto: $1.4 miliardi
Fonte di ricchezza: società di investimento
Paese: Norvegia
Miliardaria girl più giovane del mondo. Proprio come sua sorella Katharina (qui sotto) è diventata miliardaria dopo che il padre Johan F. Andresen ha deciso di cederle una parte del patrimonio di famiglia. Paris Hilton chi?

- Katharina Andresen
Età: 25
Patrimonio netto: $1.4 miliardi
Fonte di ricchezza: società di investimento
Paese: Norvegia
Seconda sorella Andresen che ha ereditato (come Alexandra qui sopra) il 42% di Ferd, una società di investimento (gestita dal papi) con sede a Bærum, in Norvegia, che ha ricavi annui di circa 2 miliardi di dollari. 

- Austin Russell
Età: 26
Patrimonio netto: $2.4 miliardi
Fonte di ricchezza: Tecnologie per auto a guida autonoma
Paese: Usa
Lo abbiamo già detto, Austin l'è un brav fioeu. Ha fondato Luminar Technologies, che produce sensori e altre tecnologie per veicoli autonomi.

- Gustav Magnar Witzoe
Età: 27
Patrimonio netto: $4.4 miliardi
Fonte di ricchezza: Allevamento di pesci
Paese: Norvegia
Witzoe possiede quasi la metà di SalMar ASA, il produttore di salmone norvegese fondato da suo padre nel 1991. La sua partecipazione nell’azienda è stata donata dal papi nel 2013. Un altro fortunello.

- Andy Fang
Età: 28
Patrimonio netto: $2 miliardi
Fonte di ricchezza: Doordash
Paese: Usa

- Stanley Tang
Età: 28
Patrimonio netto: $2 miliardi
Fonte di ricchezza: Doordash
Paese: Usa
DoorDash, l’app di consegna di cibo cofondata da Fang e Tang nel 2013, è esploda durante la pandemia, per motivi più che ovvi. È sbarcata alla Borsa di New York a dicembre. Fang in precedenza era il chief technology officer dell’azienda, mentre Tang era il chief product officer. Good guys.

- Sam Bankman-Fried
Età: 29
Patrimonio netto: $8.7 miliardi
Fonte di ricchezza: Crypto trading
Paese: Usa
Questo è un bel tipo: ha lanciato sia la società di trading Alameda Research, che gestisce 2,5 miliardi di dollari di asset, sia la piattaforma di trading di derivati ​​crittografici FTX. Il 29enne sostiene la filosofia dell' Altruismo efficace: il suo obiettivo è fare soldi per donarne il più possibile. Nel 2020 ha donato 5 milioni di dollari a un super PAC pro Biden, rendendolo uno dei maggiori donatori del presidente. Che power.

- Jonathan Kwok
Età: 29
Patrimonio netto: $2.4 miliardi
Fonte di ricchezza: Real Estate
Paese: Hong Kong
Jonathan e suo fratello maggiore, Geoffrey, 35 anni, hanno ereditato dal defunto padre, Walter Kwok, una parte della sua partecipazione nella società immobiliare di Hong Kong, la Sun Hung Kai Properties. Ti piace vincere facile.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito