Skip to content
L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro
CONDIVIDI:
Link copiato!

Voglia di design? C’è il Fuorisalone Digital Edition fino al 18 aprile (in attesa di quello live a settembre)

La versione digitale della manifestazione è un aperitivo da remoto del grande evento che tornerà, in via del tutto straordinaria, a settembre

Se siete scimmiati con il design, beccatevi questa buona nuova: c’è il Fuorisalone. No, non quello di settembre che si farà dal vivo – o almeno così pare al momento – , un altro che comincia proprio oggi in versione completamente digitale. Fuorisalone Digital Edition. Figo, no? Una serie di appuntamenti che anticiperanno la prossima edizione in presenza, in concomitanza con il Salone del Mobile, dal 4 al 10 settembre.

Anche per questa versione digital non manca il macrotema, che quest’anno è Forme dell’Abitare: “Sarà momento di dibattito per riflettere sugli spazi abitativi – si legge sul sito ufficiale – che inevitabilmente hanno assunto centralità nelle nostre vite, e come si evolveranno in futuro”. Eh bè, sì. Considerando la quantità di tempo che stiamo trascorrendo tra le quattro mura ci sta. “Ma sarà anche un’occasione per allargare la riflessione ai temi dell’ambiente, della città e delle sue relazioni, e di come stanno cambiando alla luce del delicato momento storico che stiamo vivendo”.

fuorisalone2.jpeg

E quindi no, non ci saranno occasioni per andare a fare i fighi fingendo di essere espertoni di sedie e tavoli da pranzo. Il Fuorisalone Digital Edition offre preview di prodotto, tavole rotonde, appuntamenti virtuali e webinar, tutto deliziosamente online. A casina, belli al riparo da possibili contagi. Si parlerà della trasformazione dell’ambiente e ovviamente della città in questo periodo storico, il tutto letto attraverso le forme espressive del design, dell’arte, dell’architettura, con focus sulle questioni della sicurezza, del comfort, della sostenibilità.

“L’edizione 2021 di Fuorisalone dà seguito agli obiettivi fissati nel corso dell’anno precedente – ha spiegato Paolo Casati di Studiolabo – il tema scelto è più che mai attuale, è un invito al confronto, un momento per fermarsi e riflettere su quelli che sono i nuovi modi di abitare, le sue declinazioni, i cambiamenti in atto. In un quadro dove il design diventi strumento utile per proporre soluzioni e scenari inediti“. Il palinsesto dell’evento è bello ricco di momenti di dibattito con architetti, designer e player dell’industria dell’arredo e design. 

Un consiglio: iscrivetevi alla newsletter DayByDay per restare aggiornati e ricevere quotidianamente tutti gli highlights da non perdere. Per tutti gli eventi e per scoprire come partecipare, c’è la Fuorisalone Design Guide. Così se volete menarvela durante le video call, sapete di cosa parlare.

CONDIVIDI:
Link copiato!