Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
portello_panchina

Milano capitale del design, della moda, dell'imprenditoria. E delle panchine. What? Ebbene sì,  tra i tanti primati della nostra City, ce n'è uno davvero originale: a Portello c'è la panchina più lunga del mondo, ben 208 metri. Per la realizzazione sono state utilizzate 1.800 stecche di legno, 25mila viti e 500 gambe di ferro: insomma, un lavorone. A realizzarla l’azienda Pacchiarini, che si trova a Onere in provincia di Bergamo. Ambiziosi.

Insomma, non per menarcela, ma qui pure una panchina diventa una star, con quella sua forma curvilinea che costeggia il laghetto artificiale nel Parco Industria Alfa Romeo. Una presenza armoniosa, che si adatta perfettamente al paesaggio. Un bell'oggetto di design, comodo e pratico. Nessuno sbatti se volete sdraiarvi o tenere il posto a un amico, c'è spazio in abbondanza. Vi piazzate lì, belli comodi, magari per un picnic.

portello.jpeg

L’opera è “Un piccolo grande orgoglio architettonico di cui forse non tutti i milanesi sono consapevoli”, si è vantato giustamente l’assessore al verde pubblico del Municipio Fabio Galesi. E visto che Milano ormai punta tutto sul Green, ça va sans dire che la panchina è fatta interamente di un legno americano in grado di mantenersi in ottimo stato, super sostenibile. Un materiale che non inquina, ottimo per il parco e per immergersi completamente nel verde che lo circonda.

La panchina ormai è talmente famosa che le manca giusto un profilo Instagram, non per niente si sta già pensando di replicare. L'azienda Pacchiarini ha fatto sapere, infatti, che presto ne sarà inaugurata un'altra in zona Affori. Oh, non vi accalcate che c'è spazio per tutti.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito