Skip to content
L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro
CONDIVIDI:
Link copiato!

Ussignur, ma lo sapevate che esiste la carta igienica lavabile?

Tale Eloise Marsh ha ideato una carta igienica lavabile: una volta usata non si butta nel water, ma si deve lavare e riutilizzare.

Presi come siamo dalla pandemia, non ci siamo accorti di invenzioni clamorose che promettono di rivoluzionare le nostre esistenze. O forse no? Incredibile ma vero, qualcuno ha pensato bene di inventare la carta igienica… lavabile. Whaaat? Cioè, dopo pipì e pupù, invece di buttare la carta e tirare lo scarico, si mette sotto l’acqua e si sciacqua. E poi si riusa, again.

Quando si dice fare di necessità virtù. A ideare questa lungimirante carta igienica è stata tale Eloise Marsh, una mamma che un giorno non è riuscita a comprare la carta al market perché le scorte erano esaurite e ha dovuto tamponare usando un panno lavabile. Eureka! Eloise ha deciso di trasformare questa soluzione improvvisata in un business. In pratica, quando andate in bagno, usate la carta lavabile che, ovvimente, non si getta nel water, ma si deposita in una vaschettina in attesa del lavaggio.

Chiaramente non è da mischiare agli altri capi in lavatrice, non fate i vunciun. Cioè, potete magari eliminare lo sporco principale e poi metterla in lavatrice, per carità. Del resto se esistono gli assorbenti lavabili, why not la carta igienica riutilizzabile? Che poi è colorata, allegra, morbida. Stilosa. Però dai… sul serio? Se ci becca uno squaraus possiamo mica utilizzare la carta igienica lavabile da lasciare in ammollo in una vaschetta? Che poi magari arriva un ospite che deve usare il bagno e la vede lì, a ciondolare nell’acqua… che brutta immagine.

Oh, de gustibus. Voi utilizzereste mai carta igienica lavabile?

CONDIVIDI:
Link copiato!