Skip to content
Se vi sembra di spendere troppo, è così: i prezzi degli alimentari sono aumentati del 30% rispetto al 2019 / Dal lucano al pasta bar: nuove aperture imperidibili a Milano / Figli&Fatturato: storia e successo di Stokke, il brand scandinavo per la crescita senza sbatti (o quasi) dei bambini / Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / È ufficiale, si potrà prendere la patente a 17 anni, ma l’esame sarà più tosto / Non benissimo per Peck: nel 2024 perdite per oltre 2 milioni / Se vi sembra di spendere troppo, è così: i prezzi degli alimentari sono aumentati del 30% rispetto al 2019 / Dal lucano al pasta bar: nuove aperture imperidibili a Milano / Figli&Fatturato: storia e successo di Stokke, il brand scandinavo per la crescita senza sbatti (o quasi) dei bambini / Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / È ufficiale, si potrà prendere la patente a 17 anni, ma l’esame sarà più tosto / Non benissimo per Peck: nel 2024 perdite per oltre 2 milioni
CONDIVIDI:
Link copiato!

Ussignur, ma lo sapevate che esiste la carta igienica lavabile?

Tale Eloise Marsh ha ideato una carta igienica lavabile: una volta usata non si butta nel water, ma si deve lavare e riutilizzare.

Presi come siamo dalla pandemia, non ci siamo accorti di invenzioni clamorose che promettono di rivoluzionare le nostre esistenze. O forse no? Incredibile ma vero, qualcuno ha pensato bene di inventare la carta igienica… lavabile. Whaaat? Cioè, dopo pipì e pupù, invece di buttare la carta e tirare lo scarico, si mette sotto l’acqua e si sciacqua. E poi si riusa, again.

Quando si dice fare di necessità virtù. A ideare questa lungimirante carta igienica è stata tale Eloise Marsh, una mamma che un giorno non è riuscita a comprare la carta al market perché le scorte erano esaurite e ha dovuto tamponare usando un panno lavabile. Eureka! Eloise ha deciso di trasformare questa soluzione improvvisata in un business. In pratica, quando andate in bagno, usate la carta lavabile che, ovvimente, non si getta nel water, ma si deposita in una vaschettina in attesa del lavaggio.

Chiaramente non è da mischiare agli altri capi in lavatrice, non fate i vunciun. Cioè, potete magari eliminare lo sporco principale e poi metterla in lavatrice, per carità. Del resto se esistono gli assorbenti lavabili, why not la carta igienica riutilizzabile? Che poi è colorata, allegra, morbida. Stilosa. Però dai… sul serio? Se ci becca uno squaraus possiamo mica utilizzare la carta igienica lavabile da lasciare in ammollo in una vaschetta? Che poi magari arriva un ospite che deve usare il bagno e la vede lì, a ciondolare nell’acqua… che brutta immagine.

Oh, de gustibus. Voi utilizzereste mai carta igienica lavabile?

CONDIVIDI:
Link copiato!