Skip to content
Il prezzo medio per affittare una stanza a Milano? 1.137 euro. A ‘sto punto meglio vendersi un rene… / Alla Gen Z lo stipendio non basta più: se non si sentono ascoltati, preferiscono “saltare” da un lavoro all’altro / Finalmente dal 2026 sarà obbligatorio indicare lo stipendio negli annunci di lavoro: fine del mistero (e dell’ipocrisia) / Affittare casa durante le Olimpiadi 2026 conviene: ecco quanto si può guadagnare / Bernardini de Pace a Beppe Sala: “Se date l’Ambrogino alla Flotilla, io restituisco il mio” / Il 1930 non è solo il bar più “segreto” di Milano, ma anche uno dei migliori al mondo / Milano è la città “meglio vestita” al mondo: oh, lo dice il New York Times / Il B Cafè Argentina compie un anno, e tra musica, drink e bella gente si conferma il place to be per chillarsi a Milano / Luci a San Siro: 10 momenti iconici che hanno fatto la storia del Meazza / Le aziende migliori in cui lavorare Parecchie sono a Milano (ma dai!) / Il prezzo medio per affittare una stanza a Milano? 1.137 euro. A ‘sto punto meglio vendersi un rene… / Alla Gen Z lo stipendio non basta più: se non si sentono ascoltati, preferiscono “saltare” da un lavoro all’altro / Finalmente dal 2026 sarà obbligatorio indicare lo stipendio negli annunci di lavoro: fine del mistero (e dell’ipocrisia) / Affittare casa durante le Olimpiadi 2026 conviene: ecco quanto si può guadagnare / Bernardini de Pace a Beppe Sala: “Se date l’Ambrogino alla Flotilla, io restituisco il mio” / Il 1930 non è solo il bar più “segreto” di Milano, ma anche uno dei migliori al mondo / Milano è la città “meglio vestita” al mondo: oh, lo dice il New York Times / Il B Cafè Argentina compie un anno, e tra musica, drink e bella gente si conferma il place to be per chillarsi a Milano / Luci a San Siro: 10 momenti iconici che hanno fatto la storia del Meazza / Le aziende migliori in cui lavorare Parecchie sono a Milano (ma dai!)
CONDIVIDI:
Link copiato!

Tel chi lo svago: a Porta Genova torna Ride Milano con musica, cultura, sport, food e non solo

Dal 4 giugno torna operativo l’urban hub all'ex scalo ferroviario di Porta Genova. 10mila mq a disposizione di concerti, mercatini, attività ludiche e food

Qualche giorno fa vi abbiamo fatto un bell’elenchino di tutti gli eventi/concerti/situazioni che stanno finalmente riaprendo, per tornare a fare serata. Altra good news alle soglie della zona bianca (sperem) è che riapre Ride Milano, l’urban hub all’ex scalo ferroviario di Porta Genova. Un bel pentolone di idee per passare la giornata tra musica, food, spettacoli, mercatini, sport e tanto altro.

La data da cerchiare sul calendario è il 4 giugno, quando lo spazio di 10mila mq si riempirà di concerti, mostre d’arte, performance musicali, spettacoli teatrali e stand-up comedy, presentazioni di libri, workshop e laboratori, attività sportive, giornate dedicate ai bambini e marketplace. Può bastare per svoltare la giornata, no? Si andrà avanti fino al 3 ottobre 2021, con una breve pausa estiva tra l’8 e il 27 di agosto, che tanto fa troppo caldo.

Volete solo fermarvi a mangiare qualcosa? Ok. L’area food sarà sempre attiva grazie a una sfiziosa offerta di street food a rotazione: hamburger, burrito, pizze e focacce gourmet, tapas spagnole, poke, crepes, specialità toscane, cocktail e birre selezionate per godersi il pranzo, l’aperitivo o la cena in un’area post industriale molto stilosa. Vi va di andare a curiosare in un mercatino sfizioso? Right. Primo appuntamento da non perdere il Flug Market il 12 e 13 giugno, per andare a curiosare tra le proposte di creativi, artigiani e collezionisti. 

Desiderate ascoltare musica live o magari soffermarvi ad ammirare una performance teatrale? Va benissimo. Tipo, l’area intrattenimento a cielo aperto, dotata di palco e maxischermo, ospiterà tutti i martedì Open Mic – Dirty Talk, un palcoscenico dedicato a comici affermati e giovani promesse della stand-up comedy. Volete portare i nani a sfogarsi con qualche attività divertente? No problem. Da Ride Milano c’è talmente tanto spazio che accontentare un po’ tutti non è affatto complicato. Fate un check sul sito ufficiale per rimanere aggiornati sulla programmazione, così da non perdervi niente per strada.

Giusto un paio di info: si può andare gratuitamente dal martedì al venerdì dalle 17 alle ore 23. Il sabato e la domenica dalle 11 alle ore 23. Ah, fondamentale: durante gli Europei di calcio saranno proiettate le principali partite per ritrovarsi con gli amici e tifare all together.

CONDIVIDI:
Link copiato!