Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
serata_disco

Piano piano stiamo tornando a una pseudo normalità: pranzetto fuori, aperitivino, visita al museo, taaac. Tutto regolare. Ma quand'è che potremo tornare a fare serata? Quella vera, si intende. Bè, presto. Prestissimo. Volendo anche adesso. Ci sono infatti locali, eventi, manifestazioni e concerti che hanno riaperto/stanno per riaprire in vista dell'estate e che potrebbero finalmente spezzare la routine delle vostre serate davanti a Netflix. Tela chi servita una bella listina di posti in cui andare nei prossimi giorni/settimane/mesi. Bella!

Circolo Magnolia

Il Magnolia, faro della movida all'Idroscalo, ha riaperto i battenti. La zona dei concerti, il Magnolia Grand Theatre, inaugura il 4 giugno con il Mi Manchi, un festivalino in perfetto stile MI AMI. Un nome pennellato considerato quanto ci è mancato uscire la sera. Molti artisti sono già stati annunciati, altri ancora verranno svelati a breve. Date un occhio alla programmazione ma muovetevi che dura solo 3 giorni. Se non siete ancora allenati per le ore piccole, potete optare anche per un semplice drink al Magnolia Central Park, il temporary bar e bistrot all’aperto operativo dal 25 maggio, da martedì a sabato dalle 18. Si torna in vita. 

Per maggiori info.

Blue Note

I più sofisticati adoreranno la riapertura del celebre jazz club, tornato già operativo con un concerto di Paolo Fresu insieme al Devil Quartet. Al momento i live si concentreranno solo nel fine settimana: domenica 30 maggio c'è Luca Jurman, mentre a giugno ci sono gli Italian Dire Straits, Giovanni Falzone Metropolitan Band e Iguazù Acoustic Trio & Paola Folli. Qualità. Va che si mangia anche, eh. Nella carta del ristorante potete trovare una selezione di piatti ispirati alla cucina Cajun di New Orleans, la culla del jazz, con il suo mix esotico e coloratissimo di ingredienti. Un piccolo passo, per cominciare a viaggiare.

Per maggiori info.

Volvo Studio

Qui tiratevi a lucido perché entriamo in un elegante ambiente di ispirazione scandinava. Siamo in viale della Liberazione, angolo via Melchiorre Gioia, dove va in scena il Break in Jazz, l'evento giunto alla XXV edizione che permette di ascoltare del sano jazz, ma anche classici del bebop e pop-jazz, sorseggiando un ape e sentendosi veri intenditori. Tipo, il 9 giugno c'è Andrea Giustiniani con "Omaggio a Mick Goodrick". Fate una call e prenotate.

Per maggiori info.

Triennale

Al via la quarta edizione di FOG, il festival di arti performative di Triennale Milano. Una programmazione bella sostanziosa, che comprende anche 3 concerti e 6 dj set. In questa cornice, Radio Raheem porta sul palcoscenico di FOG alcune delle realtà musicali più innovative del panorama italiano contemporaneo. Gli appuntamenti del 4 e 18 giugno e del 2 luglio sono inseriti nell’ambito del progetto Gesto, suono, azione: il passato è il nostro futuro? Per dire: il 4 giugno c'è Raffaele Costantino, che per l'occasione preparerà una selezione musicale in solo vinile. So vintage.

Per maggiori info.

Mash

Da venerdì 4 a domenica 6 giugno torna Mash Festival nella splendida oasi urbana di RIDE, allo scalo di Porta Genova di Milano. Una tre giorni dedicata all’incontro tra birre artigianali, musica live e arti indipendenti. Birra a manetta grazie alla presenza di quindici birrifici artigianali in arrivo da Lombardia, Emilia e Piemonte. E musica ovviamente, quella indipendente, nel nuovo format Mash Radio: una serie di incontri in diretta, in collaborazione con Radio Popolare. Rutto libero concesso.

Per maggiori info.

Spirit de Milan

Il sabato sera torna un grande classico, la Holy Swing Night. Lo spettacolo inizia alle ore 20.30 nel massimo rispetto delle normative anti Covid: si sta seduti, non si balla, ingresso con mascherina e misurazione della temperatura corporea all'ingresso. Quindi tranqui, tutto sotto controllo. Puro e autentico swing senza sbatti.

Per maggiori info.

Carroponte

A giugno tornano finalmente i concerti al Carroponte, nell'arena estiva di Sesto San Giovanni. Dopo un anno e mezzo di stop causa pandemia, si riparte alla grandissima con un concerto più figo dell'altro: il 23 giugno c'è Emma, il 6 luglio i Coma_Cose, il 15 Piero Pelù, il 16 Nek... solo per citarne alcuni. Per ovvi motivi i posti saranno solo seduti: vabbè dai, allenatevi a ballare mani in aria, si può fare.

Per maggiori info.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito