Skip to content
Vi siete mai chiesti quanto costa davvero avere una vita “instagrammabile” a Milano? Capiamo / Colombe ne abbiamo? Eccovene 4 davvero fighe che vi faranno svoltare il pranzo di Pasqua / Quanto costa davvero lavorare in centro a Milano (tra pranzi, caffè e trasporti)? Capiamo / Statue assurde che sicuro non sapevate fossero sul Duomo di Milano / Cos’è la barbajada e dove berla a Milano: guida alla tradizionale bevanda milanese / Le notizie, quelle belle: Beppe Sala annulla migliaia di multe fatte ai motociclisti durante le Olimpiadi / Quittr, arriva l’app per il detox dal porno (che però ha un grande buco…) / Eccovi 9 leggende metropolitane su Milano che forse non conoscete / È boom quietcation, la vacanza “asociale” per disintossicarsi dagli stimoli / Le sagre di aprile in Lombardia: 8 eventi da non perdere / Vi siete mai chiesti quanto costa davvero avere una vita “instagrammabile” a Milano? Capiamo / Colombe ne abbiamo? Eccovene 4 davvero fighe che vi faranno svoltare il pranzo di Pasqua / Quanto costa davvero lavorare in centro a Milano (tra pranzi, caffè e trasporti)? Capiamo / Statue assurde che sicuro non sapevate fossero sul Duomo di Milano / Cos’è la barbajada e dove berla a Milano: guida alla tradizionale bevanda milanese / Le notizie, quelle belle: Beppe Sala annulla migliaia di multe fatte ai motociclisti durante le Olimpiadi / Quittr, arriva l’app per il detox dal porno (che però ha un grande buco…) / Eccovi 9 leggende metropolitane su Milano che forse non conoscete / È boom quietcation, la vacanza “asociale” per disintossicarsi dagli stimoli / Le sagre di aprile in Lombardia: 8 eventi da non perdere
CONDIVIDI:
Link copiato!

Airbnb sta cercando 12 nomadi digitali che viaggino gratis per testare gli alloggi

Il portale dell'hospitality ha lanciato "Vivi ovunque, con Airbnb", un programma rivolto a 12 nomadi digitali che potranno vivere in case Airbnb sparse per il mondo per 10 mesi.

Tanta voglia di viaggiare ma portafoglio più vuoto di Milano a Ferragosto? No problem, una soluzione c’è: basta rinfrescare il CV e inviarlo diretto ad Airbnb. Il portale, infatti, ha lanciato Vivi ovunque, con Airbnb, un programma rivolto a 12 fortunelli che potranno vivere in case Airbnb per un anno. 

Un mix di smart working e vacanza, una proposta perfetta se vi definite nomadi digitali, cioè se avete fatto del lavoro a distanza una scelta di vita. Comunque, veniamo alla ciccia: i 12 che verranno selezionati da Airbnb potranno portare con sé addirittura 3 persone (max) per condividere l’esperienza. Il progetto durerà da luglio 2021 a luglio 2022 (ma si partirà ufficialmente a settembre 2021), tempo che i twelve trascorreranno viaggiando e soggiornando in alloggi prenotabili su Airbnb. Il colosso americano dell’ospitalità, dal canto suo, fornirà gli alloggi e un budget per i trasporti per l’intera durata del programma. Not bad.  

airbnb2.jpg

Siete le persone giuste se vi viene da rispondere sì a queste domande: “Ti piacerebbe partecipare a riunioni su Zoom da una spiaggia? Partire per uno splendido viaggio on the road con la tua famiglia? Imparare una lingua nuova nella tua città preferita?”. I candidati ideali lavorano da remoto, sono creativi, possono essere genitori che non vivono più con i figli, ma anche giovani famiglie. Di sicuro, si legge sul sito ufficiale, “Amano viaggiare senza andare lontano e hanno uno stile di vita da nomade digitale“.

I prescelti dovranno raccogliere info utili al miglioramento della piattaforma e rendere più facile “La possibilità di vivere ovunque con Airbnb”. Ma servirà anche capire quali sono gli alloggi ideali per chi viaggia in solitaria o in famiglia e anche comprendere meglio i vantaggi economici dell’attività di host mentre si è in viaggio mettendo contemporaneamente a disposizione la propria abitazione su Airbnb. Le candidature sono aperte fino al 30 giugno 2021, muves.

CONDIVIDI:
Link copiato!