Skip to content
L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro
CONDIVIDI:
Link copiato!

Che benessere: ora potete volare da Milano a New York con un aereo che ha solo la busines class

Dal 29 novembre sarà possibile andare da Malpensa a Newark a bordo di un aereo all-business della francese La Compagnie, a un prezzo molto conveniente.

Wi-fi di livello, Champagnino d’ordinanza, lettino per dormire come dei pascià. Quanto è figo viaggiare in business class, eh? Roba di livello. Pensate che adesso c’è una compagnia, francese, che propone voli esclusivamente in classe business. Ciao povery. Parliamo de La Compagnie, che oltre ad aver ripristinato i suoi voli tra Parigi e New York, ha annunciato l’utilizzo dell’Airbus A321neo all-business su due nuove rotte: una tra Parigi Orly e Tel Aviv e l’altra – udite udite – tra Milano e New York-Newark.

Prima di protestare “E ma chissà quanto costa”, sappiate che La Compagnie propone tariffe più convenienti del 15-20% rispetto alle concorrenti. Tipo, da Milano a NY parliamo di circa 1.500 bigliettoni, andata e ritorno, tasse incluse. Dai, si può fare. Se avete già la mano a mezz’aria nel tentativo di prenotare il vostro viaggetto, fly down. Il volo da Malpensa e Newark (uno degli scali di New York) sarà disponibile quattro volte la settimana, ma a partire dal 29 novembre

lacompagnie2.jpg

Un bel pensierino. Un aereo con soli 76 sedili di Business che diventano pure dei comodi letti per riposare. Basta con le teste penzolanti, basta con il dolore alla cervicale, basta con i sonnellini sulla spalla del poveraccio capitato nel sedile di fianco al vostro. La tentazione è forte. “Nell’era post-Covid vediamo che ci sarà una domanda minore sulla nostra rotta storica Parigi-New York per questo abbiamo deciso di diversificare le destinazioni – ha spiega in una nota Christian Vernet, presidente di La Compagnie – Milano è una forte rotta sul lungo termine con un mix bilanciato di passeggeri business e vacanzieri che si muovono tutto l’anno”.

Il confronto con le altre compagnie, parlando di Business, è impietoso. Alitalia, American Airline, Emirates e United Airlines vanno dai 1800 euro in su. Va detto, però, che a differenza di La Compagnie, che utilizza il velivolo a corridoio singolo, tutte le altre impiegano quelli a doppio corridoio. Quindi più grande. C’è da aggiungere, inoltre, che La Compagnie possiede in tutto solo due aerei e quindi in caso di guasto tecnico dovrebbe per forza cancellare i voli. Che sbatti. Vabbè dai, se vi interessa fate giusto in tempo a prenotare un volo per il Capodanno a Times Square, pandemia permettendo.

CONDIVIDI:
Link copiato!