Skip to content
Trilocali a Milano: la mappa dei prezzi e la classifica delle zone più care e più “umane” della City / Mai una gioia: per comprare casa a Milano serve il doppio degli stipendi rispetto al resto d’Italia / Boom di mamme over 40: in Italia fanno più figli delle under 25 / Quando il capo non ci arriva: 8 persone su 10 pronte a mollare il lavoro a causa di un boss poco empatico / Fermi tutti, il Financial Times ha elogiato un noto ristorante di Milano / Cinque libri consigliati da Bill Gates da leggere durante le vacanze di Natale… oh, se lo dice lui / Oh oh oh! Torna l’Artigiano in fiera, ora il Natale può davvero cominciare / Milano goes to Sanremo: chi sono i milanesi in gara al Festival 2026 / Genova controcorrente: al via i corsi di educazione sessuo-affettiva all’asilo / Bella la sanità lombarda: la visita con il ticket te la danno nel 2027. Ma se paghi… domani. Tutto normale, no? / Trilocali a Milano: la mappa dei prezzi e la classifica delle zone più care e più “umane” della City / Mai una gioia: per comprare casa a Milano serve il doppio degli stipendi rispetto al resto d’Italia / Boom di mamme over 40: in Italia fanno più figli delle under 25 / Quando il capo non ci arriva: 8 persone su 10 pronte a mollare il lavoro a causa di un boss poco empatico / Fermi tutti, il Financial Times ha elogiato un noto ristorante di Milano / Cinque libri consigliati da Bill Gates da leggere durante le vacanze di Natale… oh, se lo dice lui / Oh oh oh! Torna l’Artigiano in fiera, ora il Natale può davvero cominciare / Milano goes to Sanremo: chi sono i milanesi in gara al Festival 2026 / Genova controcorrente: al via i corsi di educazione sessuo-affettiva all’asilo / Bella la sanità lombarda: la visita con il ticket te la danno nel 2027. Ma se paghi… domani. Tutto normale, no?
CONDIVIDI:
Link copiato!

Troppo stress: l’app di dating Bumble chiude gli uffici e manda i dipendenti in ferie

Whitney Wolfe Herd, fondatrice dell’app di dating Bumble, ha deciso di mandare i dipendenti in ferie pagate per farli rilassare. "Spegnete il computer e concentratevi su voi stessi”

Se da un lato le aziende stanno spingendo il piede sull’acceleratore, per recuperare il tempo perso durante il lockdown, c’è anche chi, a sorpresa, ha pensato bene di non stressare troppo i suoi dipendenti, ma anzi invitarli a fare un po’ di detox lavorativo con una bella vacanzina di una settimana. La 31enne Whitney Wolfe Herd, fondatrice dell’app di dating Bumble, ha deciso di abbassare le serrande dell’azienda e mandare i dipendenti (oh, 700 mica 5) in ferie pagate, per farli rilassare. Che figa!

“Credo di aver correttamente intuito il vostro burnout collettivo”, ha scritto Whitney in un tweet, spiegando di aver riscontrato un elevato livello di stress nei suoi dipendenti. “Spegnete il computer e concentratevi su voi stessi”, ha continuato l’imprenditrice. Big applause! Certo, non è che spariranno proprio tutti: continueranno a lavorare soltanto alcuni membri dell’assistenza clienti, per garantire continuità e qualità nel servizio. Ci sta. 

E brava la Wolfe Herd, che ancora una volta si dimostra avanti. Bumble, infatti, è l’unica app che offre la possibilità alle sole iscritte di sesso femminile di compiere il primo passo nei confronti di un potenziale partner. In caso di match, quindi, la prima mossa può essere fatta solo dalla donna. L’uomo non può fare nulla se non aspettare e sperare di essere contattato. Una funzionalità che ha reso la situation più sicura e confortevole per il pubblico femminile.

Un’idea vincente: l’app ha registrato un boom di utenti durante i mesi più duri della pandemia. Dal febbraio 2021 è addirittura quotata in borsa, con un valore complessivo di 8 miliardi di dollari. Wall Street ha premiato il titolo con un super rialzo: +63,5% il primo giorno di scambi. Whitney Wolfe Herd (che possiede l’11,6% della società) in poche ore è diventata la più giovane miliardaria self-made del mondo e la più giovane ceo donna che abbia mai quotato un’azienda negli Stati Uniti. Mitica!

CONDIVIDI:
Link copiato!