Skip to content
A Milano c’è un posto in cui si può cenare ogni sera spendendo solo 4 euro / Pronti i pop-corn? Vai con lo spiegone della battaglia mediatica Beckham vs Peltz / A Cortina apre “il ristorante più caro d’Italia” con un menù per cani da 120 euro / In Italia calano i matrimoni: abbiamo sempre meno voglia di sposarci / Hai capito Khaby Lame? L’influencer vende la sua società per quasi un miliardo di dollari e crea un “gemello” con l’AI / Auguroni al tramezzino, inventato 100 anni fa a Torino (o forse in Veneto) / Dall’Arena a Casa Italia, come cambierà Milano con le Olimpiadi invernali / Dal K-Pop passando per K-Drama e skincare: spiegone su cash e fatturato della Corea del Sud / Dai macchiaioli alle alchimiste: le mostre imperdibili del 2026 a Milano / E se i supermercati chiudessero la domenica? Coop lancia la proposta (per risparmiare) / A Milano c’è un posto in cui si può cenare ogni sera spendendo solo 4 euro / Pronti i pop-corn? Vai con lo spiegone della battaglia mediatica Beckham vs Peltz / A Cortina apre “il ristorante più caro d’Italia” con un menù per cani da 120 euro / In Italia calano i matrimoni: abbiamo sempre meno voglia di sposarci / Hai capito Khaby Lame? L’influencer vende la sua società per quasi un miliardo di dollari e crea un “gemello” con l’AI / Auguroni al tramezzino, inventato 100 anni fa a Torino (o forse in Veneto) / Dall’Arena a Casa Italia, come cambierà Milano con le Olimpiadi invernali / Dal K-Pop passando per K-Drama e skincare: spiegone su cash e fatturato della Corea del Sud / Dai macchiaioli alle alchimiste: le mostre imperdibili del 2026 a Milano / E se i supermercati chiudessero la domenica? Coop lancia la proposta (per risparmiare)
CONDIVIDI:
Link copiato!

Che bello, si torna alla normalità: proclamati due scioperi dei mezzi a Milano

Tra l'11 il 16 luglio si fermeranno treni, bus, metro e tram e a noi sembrerà davvero di essere tornati finalmente alla normalità.

In tempo di pandemia, di smart working obbligato, di distanziamento sociale, umano, sessuale e lavorativo, c’è mancato tutto della vecchia vita. Tutto, persino lo sciopero dei mezzi. Aaaah, gli scioperi. I mezzi che non arrivano, le metropolitane chiuse, le ore in attesa di un tram, i ritardi clamorosi. Bei ricordi. Good news guys! Lo sciopero dei mezzi sta tornando e per l’occasione fa il bis: l’11 e il 16 luglio si fermano treni, bus, metro e tram e a noi sembrerà davvero di essere tornati finalmente alla normalità.

Primo stop per i treni. Tra l’11 e il 12 luglio andrà in scena uno sciopero proclamato da Rsu 1A Pdm e Rsu 1B Pdb al quale potrà prendere parte tutto il “Personale mobile della società Trenord regione Lombardia”. Benone. Una due giorni di grande immobilità: lo sciopero è previsto dalle 3 dell’11 luglio fino alle 2 del giorno successivo e coinvolgerà i treni di tutta la regione. Ocio, quindi, se avete previsto gitarelle fuori porta. Meglio prendere l’auto.

Se vi mancano i bei vecchi scioperi nella City non dovrete aspettare molto. Il 16 luglio, infatti, toccherà ai dipendenti di Atm, che incroceranno le braccia a causa di un’agitazione indetta da Ost A.L. Cobas. Attenzione, quindi, perché potrebbero fermarsi autobus, tram e treni delle quattro linee della metro. A dare maggiori info, specificando gli orari dello stop e le fasce di garanzia, saranno ovviamente Trenord e Atm, quindi rimanete aggiornati. A meno che non siate tra i tanti in smart working, a cui giustamente dello sciopero dei mezzi non fregherà una beata fava.

CONDIVIDI:
Link copiato!