Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
ostellobello2

E finalmente qualche good news, dai. Parliamo di Ostello Bello, catena di ostelli fondata nel 2011 da un gruppo di giovani professionisti milanesi: non solo riapre ma addirittura si moltiplica con altre sedi in Italia. Ottime nuove in un periodo in cui le notizie in campo imprenditoriale e turistico non è che siano poi entusiasmanti. Ma del resto la differenza la fa chi, nei periodi di crisi, riesce a trovare il fermento necessario per riorganizzarsi e ripartire. E così il periodo di stop imposto dal Covid ha consentito al gruppo milanese di andare avanti a lavorare ai nuovi ostelli di Genova, Firenze e Roma, a cui seguirà poi Palermo. Che abbondanza.

ostellobello3.jpg

Nuove aperture che, di fatto, quadruplicano i posti letto sul territorio nazionale, che passano da 350 a oltre 1500. Ad aumentare è anche il personale, che sale a oltre 180 persone. Altra ottima notizia, altri posti di lavoro. Quindi, riassumendo: gli ostelli belli nel mondo passano da 8 a 12: oltre ai nuovi già citati ci sono le due strutture storiche di Milano (in via Medici e in Piazza della Repubblica), quella di Como, di Bevagna e i 4 ostelli aperti in Birmania. 

Oh dai, parliamo di un orgoglio meneghino alla fine. Pluripremiato. Ostello bello infatti può vantare i riconoscimenti Miglior catena di ostelli al mondo e Miglior ostello italiano agli Hoscars Awards 2019 di Hostelworld e nel 2017 ha portato a casa persino l’Ambrogino d’Oro. Tanta roba. Una notizia, questa, che deve essere anche uno stimolo per i giovani imprenditori della City: Ostello bello infatti è una realtà recente, nata nel 2011 su iniziativa di un gruppo di giovani professionisti, amici da anni, che all'epoca avevano visitato più di 200 ostelli in giro per il mondo e si erano fatti quindi un'idea piuttosto chiara del business che volevano mettere in piedi. 

ostellobello4.jpg

E poi nomen omen, perché belli sono belli, proprio il posto ideale per studenti, ragazzi, giovani lavoratori. Un ambiente cosmopolita, allegro, reso ancora più piacevole dall'arredamento vintage. E poi si organizzano sempre un botto di eventi interessanti, senza dimenticare l’aperitivo proposto ogni sera e dedicato a ospiti e local. Insomma, se cercate un ostello a Milano o fuori, sapete già dove prenotare.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito