Skip to content
Marracash replica a Fedez dopo gli scontri a Milano: «Ho fatto i soldi, e quindi? Dico il ca**o che voglio» / Francesco Totti, la confessione sui figli: «Chiedo scusa». E su Chanel svela un dolore rimasto aperto / Vittorio Sgarbi, nuove notizie dal Gemelli: come sta  / Milano, saccheggi e caos in centro: chi sono i fermati  / A Milano ci sono 1.143 orologi pubblici e tra pochi giorni dovranno cambiare tutti l’ora / Maltempo sull’Italia, piogge e temporali da Nord a Sud / Antonella Elia operata al Gemelli: come sta. Il comunicato ufficiale  / Scontri a Milano, la rabbia dei genitori dei fermati / Scontri a Milano, Paolo Crepet dalla parte dei giovani: «Io protesterei contro le chat dei genitori e il registro elettronico» / Michelle Hunziker e l’amore per Giulio Berruti: a quasi 50 anni nessuno se lo aspettava / Marracash replica a Fedez dopo gli scontri a Milano: «Ho fatto i soldi, e quindi? Dico il ca**o che voglio» / Francesco Totti, la confessione sui figli: «Chiedo scusa». E su Chanel svela un dolore rimasto aperto / Vittorio Sgarbi, nuove notizie dal Gemelli: come sta  / Milano, saccheggi e caos in centro: chi sono i fermati  / A Milano ci sono 1.143 orologi pubblici e tra pochi giorni dovranno cambiare tutti l’ora / Maltempo sull’Italia, piogge e temporali da Nord a Sud / Antonella Elia operata al Gemelli: come sta. Il comunicato ufficiale  / Scontri a Milano, la rabbia dei genitori dei fermati / Scontri a Milano, Paolo Crepet dalla parte dei giovani: «Io protesterei contro le chat dei genitori e il registro elettronico» / Michelle Hunziker e l’amore per Giulio Berruti: a quasi 50 anni nessuno se lo aspettava
CONDIVIDI:
Link copiato!

Lufthansa cancella il saluto “Signore e signori benvenuti a bordo”: non è gender neutral

Lufthansa ha deciso di abolire il tradizionale saluto ai passeggeri perché ritenuto poco neutrale rispetto ai generi. Verrà sostituito da un più generico "Benvenuti a bordo"

Se state per prendere un volo Lufthansa sappiate che non dovrete stupirvi se non sentirete più il caloroso esordio “Signore e signori benvenuti a bordo“, che anticipa la partenza dell’aereo. La compagnia aerea e le sue consociate (Swiss, Austrian Airlines, Brussels ed Eurowings) hanno deciso di abolire il tradizionale saluto ai passeggeri perché ritenuto poco neutrale rispetto ai generi. Della serie: ok, ci sono i signori, le signore… ma anche chi non si sente né uno né l’altro.

Per questo motivo hostess e steward si limiteranno a un più stringato “Benvenuti a bordo“, o “Buongiorno”, “Buonasera”… lo deciderà il capo del personale di cabina, basta che sia neutro. La scelta è stata confermata dalla portavoce di Lufthansa, Anja Stenger: “La diversità per noi non è una frase vuota, da ora vogliamo esprimere la nostra attenzione al linguaggio”, ha detto, ma non ha precisato da quando entrerà in vigore la nuova disposizione. 

lufthansa.jpg

Una decisione che non poteva che scatenare echi polemici. “Pura follia ideologica. Chissà se potremo ancora dire che il cielo è blu e che le foglie sono verdi… Ridicolo”, ha commentato Giorgia Meloni, rilanciando la notizia sulla sua pagina Facebook. Ma Lufthansa non è certo la prima realtà ad adottare un linguaggio più neutro. Già la Disney aveva deciso di cancellare “Signori e signore” dal tradizionale annuncio dello spettacolo di fuochi d’artificio nei propri parchi, sostituendolo con “Buonasera, sognatori di tutte le età”. Che non scontenta nessuno.

Che dite? Evoluzione o eccesso di politicamente corretto?

CONDIVIDI:
Link copiato!