Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
galleria_vittorio_emanuele

New entry in Galleria. Sono state fatte diverse assegnazioni luxury in cinque spazi della Galleria Vittorio Emanuele. Al momento provvisorie, però danno un'idea. First: la società Duomo 21, che già gestisce il bar sulle terrazze della Galleria, si occuperà anche di rimettere in piedi la Sala dell'Orologio, con la sua grandiosa terrazza sulla porta principale della Galleria. Canone annuo: 491mila euro e 1,6 milioni di euro di investimento previsto. Niente male.

Lo spazio Cobianchi è stato assegnato alla società Damiani per 1,3 milioni di euro di canone annuo con l'impegno di procedere a lavori di rispristino per un valore di 1,8 milioni di euro. Il contratto di concessione siglato con il Comune, della durata di 18 anni, ha assegnato a Rocca 1794, catena di alta gioielleria e orologeria dell'universo Damiani, uno spazio di oltre 800 mq. Tanta roba, nel cuore del salotto meneghino.

galleria_vittorio_emanuele_2.jpg

"Arriva a compimento un percorso avviato mesi fa che restituisce alla città alcuni spazi storici del complesso monumentale - ha dichiarato l’assessore al Demanio, Roberto Tasca. I progetti di gestione e rilancio dei locali che erano rimasti vuoti rispettano il percorso di valorizzazione economica che questa Giunta ha intrapreso per i locali della Galleria attraverso la pubblicazione dei bandi e prevedono una ristrutturazione a carico degli assegnatari che accrescerà il loro valore immobiliare".

Ma continuiamo. Due spazi ai piani alti, rispettivamente di 267 mq e 367 mq, sono stati assegnati alla Felix srl di Carlo Cracco con un canone annuo di 119mila euro e 40.500 euro. Lo chef stellato non è evidentemente pago del suo ristorante omonimo, sempre in Galleria. Infine i locali con ingresso in piazza Duomo 19-21 saranno gestiti da Mi-Room, società di hotellerie, per un canone annuo di 456mila euro e 653mila euro di spese di investimento. Va come gira la grana.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito