Skip to content
L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro
CONDIVIDI:
Link copiato!

Vabbé, geni: l’iPhone in futuro potrebbe misurare anche la febbre

È stato da poco scovato un brevetto della Apple datato 30 marzo 2018 che propone un accessorio per la fotocamera in grado di misurare la temperatura.

Chiamare, navigare, giocare, acquistare, videochiamare, registrare, fotografare… quante azioni più o meno utili possiamo fare con i nostri cellulari, eh? Che roba. Se ripensiamo a quei primi Motorola grossi come mattoni, con tanto di antenna, tasti pesantissimi e un monitor grande mezzo mignolo. Ah, il progresso. Non parliamo poi degli iPhone, e della dipendenza vera in grado di suscitare nei suoi adepti. Code e code infinite per acquistare l’ultimo modello, che promette di essere ancora più veloce, ancora più sottile, ancora più pazzesco. E, a breve, forse, anche di misurare la temperatura.

Se pensate che c’entri la pandemia, sappiate che no. Il 30 marzo 2018 la Apple presentò un innovativo brevetto, da poco scovato negli archivi dello United States Patent and Trademark Office, che propone unAccessorio per la fotocamera” utile all’”Elaborazione dei dati dell’immagine per la misurazione della temperatura“. Così, senza sapere quanto questo termometro sarebbe poi stato utile in tempo di pandemia.

Ma cusa l’è? In pratica si tratterebbe di una lente aggiuntiva da montare davanti alla fotocamera anteriore, in modo tale da “Essere utilizzata per convertire uno smartphone in un dispositivo di misurazione della temperatura per fornire misurazioni della temperatura facilmente accessibili“. E così prima di una cena con gli amici, di una giornata di lavoro in ufficio, di un caffé con un’amica taaac, misurazione veloce della temperatura con la stessa rapida manualità di un selfie.

fotocamera_termica.jpeg

Riassumendo, noi dovremo soltanto sistemare la lente, inquadrare la faccia interessata e premere un tasto per scoprire a quanti gradi se la viaggia il destinatario della misurazione. Tutto bellissimo, ma in realtà non sappiamo se la Apple stia effettivamente pianificando di lanciare il prodotto sul mercato. Il business potrebbe funzionare, ma andrebbe probabilmente cavalcata l’onda della pandemia perché abbia senso. Cinico, ma è così.

CONDIVIDI:
Link copiato!