Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
milano

Domanda a bruciapelo: che rapporti avete con i vostri vicini di casa? Buongiorno/buonasera o magari siete amici? Roba alla Friends? Proviamo a indovinare: il minimo indispensabile dell'educazione, e a volte neanche quello. Oh, lo dicono le ricerche eh. Quasi un milanese su due (per la precisione il 44%) ha un atteggiamento di indifferenza nei confronti di chi vive accanto alla sua porta, e ci sono pure quelli che addirittura si stanno sulle balle. È quanto emerge da una ricerca dell'osservatorio Sara Assicurazioni, quindi lo dicono i numbers.

Ma perché non riesce a nascere spontaneamente quel bel rapporto di scambio torte, sostegno con i nani, caffé insieme? Il primo motivo di attrito sarebbe il rispetto delle regole condominiali (62%), un grande classico insegnatoci da anni e anni di Forum. In secondo luogo, a creare astio tra vicini ci sono rumori e schiamazzi (48%). Feste inopportune, televisioni accese di notte, sesso chiassoso incollato alla parete... ci siamo passati tutti. Per non parlare del mancato pagamento delle spese di condominio (34%), che fastidio.

Infine, seguono i danni e i piccoli inconvenienti al vicino derivanti dalla gestione quotidiana della propria abitazione o provocati magari durante lavori di ristrutturazione (10%). Già solo sentire trapanare per ore il sabato mattina quando potresti finalmente dormire... due coglions. Insomma, i rapporti con i vicini possono essere davvero esasperanti, tanto che il 12% dei milanesi valuta addirittura di cambiare casa a causa dei rapporti difficili con chi gli abita di fianco. Pensa te.

Ma in caso di discussione, che si fa? Più di un milanese su due (54%) opta per il dialogo, la scelta più diplomatica tra persone mature. Il 22% preferisce rivolgersi ad altri vicini perché possano fare da mediatori. Il 14% non c'ha un cazzo voglia di sbattersi con le menate del vicino, e lascia correre. Oh, per carità, c'è anche chi ritiene che avere dei buoni rapporti con i neighbors sia piacevole e soprattutto utile: tipo nel sorvegliare l’abitazione mentre si è in ferie (50%), avere un aiuto in caso di bisogno (28%). E per il 18%, solo il sapere che di fianco vive qualcuno fa sentire più sicuri. 

Dipende pure tutto da chi è il vicino, chiaro.

 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito