Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

Chi beve caffé è più bravo a letto, dice la scienza

Secondo alcuni studi la caffeina migliorerebbe le prestazioni sessuali, rendendo il corpo più attivo e combattendo ansia e depressione.

Il caffé è un fedele alleato nella nostra sveglia all’alba, della metà mattina alla macchinetta, del post pranzo e magari del pre aperitivo. Ci sta sempre bene. Sappiate, poi, c’è un motivo in più per darci dentro con la caffeina: pare che bere caffé migliori notevolmente le prestazioni sessuali. Te capì?

A dirlo non siamo mica noi eh, sono i soliti dottoroni con tanto di ricerche alla mano. Ricerche, plurale. A testimoniare l’importanza del coffee nella buona riuscita del sesso ci sono diversi studi, tra i quali quello dell’Università del Texas Health Science Center di Houston, secondo il quale la caffeina rappresenta un valido alleato contro la disfunzione erettile, se assunta tra le due e le tre tazze al giorno. Non solo: gli uomini affezionati al deca dovrebbero sapere che il caffé porta anche a un aumento dei livelli di testosterone. Cioè, ce li vedete tipo Clint Eastwood, Vin Diesel e Rocco Siffredi fare colazione con latte e biscotti? Ovviamente no. 

I ricercatori hanno monitorato nel tempo quasi 3.800 uomini sopra i vent’anni e hanno scovato una relazione evidente tra il consumo di caffeina (nel caffè ma anche in altre bevande che la contengono, come tè e Coca Cola) e le performance sotto le lenzuona, migliori in coloro che si concedevano 2/3 tazzine. Il caffé è però un alleato utilissimo agli uomini tanto quanto alle donne. Secondo uno studio del 2010 dell’Università del Texas ad Austin, la caffeina può aumentare il livello di eccitazione perché va a stimolare la frequenza cardiaca e il flusso sanguigno. Ovvio, non è che ti bevi un caffé e improvvisamente puoi trombare per cinque ore di fila provando ogni posizione del Kamasutra, però aiuta.

Questa ricerca si collega a quella dell’Università di San Paolo, che ha notato come la caffeina aiuti a ridurre la sensazione di affaticamento. Non solo: migliora anche la concentrazione e la resistenza. Un vantaggio che ok, non serve solo alla sfera sessuale, ma sicuramente conferma la tesi generale del nostro pezzo. Infine, i doc sono convinti che il caffé migliori le prestazioni anche perché va a contrastare due nemici giurati della libido, lo stress e la depressione. Vi abbiamo convinti?

CONDIVIDI:
Link copiato!