Skip to content
Che si fa a dicembre a Milano? Recap definitivo tra villaggi, piste e mercatini / Il colore Pantone 2026 è un bianco etereo come antidoto all’ansia. Come lo commentiamo? / Un appartamento in Brera è stato venduto per 24 milioni di euro: è record / Sfera Ebbasta s’è comprato una collana con la Madonnina da mezzo milione: il video / Restiamo adolescenti fino ai 32 anni, lo dice la scienza (ora si spiegano tante cose…) / Campari sta provando a liberarsi da un po’ di marchi e vende tre storici amari italiani / Hai capito Bending Spoons? L’azienda tech s’è comprata pure Eventbrite / Dal PanNegroni a quello con farina di grillo: 7 panettoni non banali da comprare (e regalare) a Natale / A Natale il vero botto lo fanno i biglietti aerei per Sicilia e Sardegna: +900%! / Hai detto figa & fatturato? Milano è la terza città al mondo che spende di più su OnlyFans / Che si fa a dicembre a Milano? Recap definitivo tra villaggi, piste e mercatini / Il colore Pantone 2026 è un bianco etereo come antidoto all’ansia. Come lo commentiamo? / Un appartamento in Brera è stato venduto per 24 milioni di euro: è record / Sfera Ebbasta s’è comprato una collana con la Madonnina da mezzo milione: il video / Restiamo adolescenti fino ai 32 anni, lo dice la scienza (ora si spiegano tante cose…) / Campari sta provando a liberarsi da un po’ di marchi e vende tre storici amari italiani / Hai capito Bending Spoons? L’azienda tech s’è comprata pure Eventbrite / Dal PanNegroni a quello con farina di grillo: 7 panettoni non banali da comprare (e regalare) a Natale / A Natale il vero botto lo fanno i biglietti aerei per Sicilia e Sardegna: +900%! / Hai detto figa & fatturato? Milano è la terza città al mondo che spende di più su OnlyFans
CONDIVIDI:
Link copiato!

Il gelato al gusto Green Pass è il business dell’estate 2021

Da una gelateria toscana l'idea di creare un gusto dedicato al certificato verde. Varianti e imitazioni in tutta Italia

Gelato artigianale al gusto di menta, lime e rum. Se lo avessero chiamato mojito sarebbe passato quasi inosservato nella caldazza della torrida estate italiana.

Invece, prima di mettere in vetrina la vaschetta, a qualcuno è venuto in mente di scrivere sul cartellino Green Pass, e da lì la faccenda è diventata più virale del virus. Oggi come oggi ne servono dodici chili al giorno per soddisfare la domanda di curiosi e golosi.

I geni del marketing sono toscani e fatturano alla gelateria Il Morino in quel di Prato, non distante da Firenze. 

Si segnalano imitazioni e varianti diffuse in tutta Italia, ma da Il Morino sanno cavalcare il successo con abili strategie di social media management. Dalla loro pagina Facebook leggiamo che “il gusto Green Pass non ha nessun effetto collaterale se non quello che ti venga voglia di fartene UNA SECONDA, una TERZA o una QUARTA DOSE!! #ridiamocisu”

Molti i sorrisi tra i follower e i clienti abituali. Qualcuno addirittura scherza scrivendo che farà un salto per ottenere il Green Pass necessario per entrare a un concerto. 

Il successo raggiunto meriterebbe un premio ad honorem per la valorizzazione del brand. Le giovani leve della comunicazione prima di iscriversi a costosi master, farebbero bene a offrirsi come stagisti alla gelateria Il Morino di Prato. Due palle di Green Pass e passa la paura! TAAC!

CONDIVIDI:
Link copiato!