Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
torontoroommatessized

In occasione del back to school facciamo un attimino un recap, per capire com'è la situation degli affitti a studenti nella City. Prima la panoramica generica, gentilmente suggerita da una ricerca di SoloAffitti, che ha sottolineato quali sono le skills ricercate dagli studenti quando devono scegliere una casa.

First, chissene del maschi con maschi, femmine con femmine. La promiscuità va benissimo, tanto che la convivenza con gente dello stesso sesso è ormai l’ultima motivazione (7%) che guida la ricerca della stanza. Più che altro si cerca di stare belli comodi: importante che non manchino l'aria condizionata (9%), lavastoviglie e lavatrici (17%), un arredamento moderno e soprattutto una veloce connessione Wi-Fi (entrambi al 35%). Ci sta. 

I fuorisede in cerca di una sistemazione puntano soprattutto sulla vicinanza all’università (67%), ai mezzi pubblici (59%) e la disponibilità di una stanza singola (65%), sempre più richieste di quelle doppie, che stanno conoscendo un calo del 4%. Gli affitti in generale sono diminuiti, ma Milano resta comunque la città più cara d'Italia. La news è che nella City i costi delle stanze singole sono calati, quest’anno, del 15% (cioè quasi 100 euro). Per le stanze doppie si registrano invece decrementi medi del 25% e 24%, cioè circa 95 euro al mese. In sostanza a Milano per una singola servono 500 euro mentre per una doppia siamo sui 300.

“Quest’anno il mercato degli affitti universitari sta gradualmente tornando alla normalità grazie a Green Pass e maggiori aspettative sulla possibilità di frequentare in presenza le lezioni. Abbiamo rilevato tuttavia come i costi delle stanze siano però in calo nei grandi centri”, hanno confermato quelli di SoloAffitti. Bè dai, una good news.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito