Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
nutella1

Altro che Nutella, qui la dolcezza di Ferrero si conta in cash. La multinazionale dolciaria ha deciso infatti di premiare i propri dipendenti, circa 6mila tra impiegati e operai, con una somma di circa 2.200 euro (l’importo massimo raggiungibile è di 2.320 euro lordi) nella busta paga di ottobre. L'importo sarà stabilito sulla base di due parametri: il risultato economico, unico per tutta l’azienda (che concorre a determinare il 30% della cifra), e il risultato gestionale (70% del premio), rappresentato cioè dall’andamento specifico di ogni stabilimento/area. Bè, figata.

L’annuncio è arrivato dopo l’incontro con le organizzazioni sindacali nazionali e territoriali di Fai-Cisl, Flai-Cgil, Uila-Uil e con il coordinamento sindacale Ferrero delle Rsu e delle rappresentanze sindacali della rete commerciale. "L’azienda e le organizzazioni sindacali esprimono congiuntamente piena soddisfazione per i risultati conseguiti e per la qualità e l’importanza dei progetti, degli investimenti e delle iniziative attuate in tutte le sedi aziendali, riconoscendo il ruolo strategico di consolidate e proficue relazioni industriali", si legge nella nota ufficiale rilasciata dall’azienda di Alba.

nutella-3.jpg

Oh, mica male lavorare alla Ferrero eh. Tipo, a marzo 2020 Giovanni Ferrero (uomo più ricco d'Italia), ha deciso di premiare i suoi dipendenti con 750 euro lordi in più in busta paga, un riconoscimento rivolto a chi non si è fermato durante i primi mesi dell'emergenza Covid. Non solo: a ottobre 2020 i 6mila dipendenti dell'azienda si sono trovati a fine mese un regalino di 2.100 euro lordi, somma calcolata sempre in base ai due soliti parametri. Oh, del resto Giovanni Ferrero è il king dei paperoni italiani, con un patrimonio di 35,1 miliardi di dollari. Gli stanno con il fiato sul collo l’Ad di Luxottica, Leonardo Del Vecchio (25,8 miliardi di dollari) e l’imprenditore di Alliance Boots, Stefano Pessina, con 9,7 miliardi di dollari.

Il Ferrero è talmente ricco da essersi piazzato anche nella top ten dei più ricchi d’Europa, al settimo posto. E ci mancherebbe che non condividesse il successo della sua azienda con i dipendenti, dai.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito