Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
kingacichewiczfvrtlkgq700unsplash

Uno, dos, tre, cuatro / cinco, cinco, seis. Non stiamo ripassando una versione della sigla di Paso Adelante in vista del rewatch. Stiamo facendo la conta dei campanelli d'allarme che possono farci capire se siamo a rischio burnout, il caro vecchio esaurimento nervono. I segnali da analizzare sono sei. Ora, mettetevi comodi e preparatevi ad affrontare il fatto che non siete Imbruttiti ma solo fuori come dei balconi.

La pandemia ha mandato tutto a puttane, come direbbe Tommado Paradiso senza troppi giri di parole. Ad aprirci ancora di più gli occhi, ci ha pensato un rapporto pubblicato qualche mese fa da Guida Psicologi: più della metà delle persone, millennials e centennials, sarebbero alle prese con un tracollo psico-fisico. Il 23% degli utenti intervistati avrebbe un burnout in corso, mentre il 35% starebbe vivendo male tra ansia, depressione e compagnia cantante.

Dopo questa premessa, andiamo al dunque. Ecco i 6 fattori che indicano se siete a rischio.

1) Ansia da prestazione

Se anche solo inviare una mail senza allegato vi fa salire l'ansia a 3mila e temete costantemente di essere licenziati, siete a rischio burnout.

2) Modalità 7eleven

Se non riuscite a staccare la spina dopo l'orario lavorativo o peggio nel weekend, continuando a scrollare le mail, siete a rischio burnout.

3) Disturbi alimentari

Se passate dal mangiare aria fritta o, al contrario, vi ritrovate a condire persino la porta del frigorifero, siete a rischio burnout.

4) Morfeo where are you?

Se per voi le Notti in bianco non è semplicemente una canzone di Blanco, ma vere e proprie nottate in cui non riuscite a chiedere occhio tra incubi e angosce varie, siete a rischio burnout.

5) Lockdown autoimposto

Se facendo un conto dei pacchi tirati agli amici e dei momenti trascorsi in solitaria tra le confortanti pareti della vostra abitazione, vi accorgete di avere avuto meno ore d'aria delle suore di clausura, siete a rischio burnout.

6) Multitasking sì, un tempo

Se vi sentite sopraffatti da scadenze e impegni, tanto da avere i brividi appena Siri vi ricorda l'appuntamento del giorno, siete a rischio burnout.

L'abbiamo già detto che che siete a rischio burnout? Scherzi a parte, correte ai ripari guys.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito