Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
919496467

Buone nuove per gli Imbruttiti di Gratosoglio, che da oggi non hanno più solo Mahmood come argomento di vanto. Fino al 15 dicembre in via dei Missaglia 97 va in scena The Dap, ovvero Dei Missaglia Art Park, un parco dedicato all'arte contemporanea creato tra le architetture del Missaglia Business Park. Qualità.

The Dap fa parte di InOlltre – Sharing the City, il progetto ideato da UrbanUp|Unipol con lo scopo di valorizzare e trasformare le periferie meneghine attraverso iniziative temporanee super culturali. Le parole d'ordine sono: sostenibilità, inclusione e benessere. "Non una semplice galleria a cielo aperto, ma uno spazio espositivo unconventional creato tra le architetture del BusinessPark, dove arte, riqualificazione e sostenibilità dialogano per svelare nuove dimensione della città di Milano in continuo divenire", si legge sulla pagina Facebook di The Dap – Art Park. Un bel posticino di 110 mila mq, top per trascorrere un pomeriggio a nobilitare il nostro tempo libero. 

919496456.jpg

Art & Humanities for Change è il leitmotiv alla base del percorso espositivo di The Dap e di Rinascita, la speciale mostra curata dall’associazione culturale OverArt insieme all’Accademia delle Belle Arti di Brera. Nello spazio esterno del parco, ad esempio, potrete fare i fighi spiegando le sculture e le installazioni di artisti e designer quali Tomáš Libertíny, Dario Tironi e Daniele Daminelli. Li conoscete, no? Insomma, se siete in zona fateci un salto perché merita.

"Stiamo lavorando su progetti immobiliari che coinvolgono la riqualificazione di oltre 300mila mq nel semicentro e nella periferia di Milano, in parallelo ai grandi cantieri in corso di completamento nella zona di Porta Nuova - ha commentato Massimiliano Morrone, amministratore delegato di UnipolSai Investimenti Sgr - un compito certamente complesso ma con un obiettivo ben chiaro: investimenti sostenibili con la creazione di nuove centralità e miglioramento del contesto urbano dove i singoli edifici sono collocati. A tale scopo sarà necessario non solo favorire processi partecipativi e incrementare l’inclusione sociale, ma anche progettare radicali cambiamenti negli edifici per creare nuove destinazioni funzionali. L’iniziativa The Dap rappresenta un esempio concreto della nostra vision: portare in un business park arte, cultura e occasioni di socialità".

919496462.jpg

The Dap è uno spazio in continuo divenire, "Una fucina artistica permanente" quindi probabile che da qui al 15 dicembre spunteranno come funghi eventi e situazioni fighe. Se l'idea vi stuzzica, ecco le info base. Orari di apertura: 12.30-20.30 da martedì a venerdì; 10.30-19.00 sabato; domenica e lunedì chiuso. Ingresso gratuito. Ci facciamo una puntatina?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito