Dice il saggio - prima di stappare una bottiglia a un orario improbabile - che da qualche parte nel mondo è sicuramente ora dell'aperitivo.
Inutile sentirsi in colpa, dunque, per un bicchierino alle 10 del mattino. Dall'Inghilterra è arrivata la tendenza Prosecco for Breakfast, che dà man forte a questa bislacca teoria, incubo di colleghi e amici astemi.
Si tratta semplicemente di bere prosecco a metà mattina, fra la colazione e il brunch. Il merito dell'approdo in territorio italico di questo trend birichino si deve alla storica azienda vitivinicola Montelvini, che l'ha fatta sua durante la Milano Wine Week.
Da quel momento, grazie a una collaborazione esclusiva con il ristorante di Daniel Canzian, il nuovo Serenitatis di Montelvini Asolo Prosecco Superiore è diventato il protagonista indiscusso di degustazioni gratuite per i clienti del locale. Fino al 10 ottobre, infatti, in via San Marco ang. Castelfidardo, è stato possibile fare una colazione gourmet a tutto bollicine e creazioni dello chef.
Ricapitolando, a metà mattina c'è chi si rimbocca le maniche al lavoro e chi alza il gomito accompagnando il tutto a finger food degno del MoMA. Voi a quale team appartenete?
Seguici anche su Instagram, taaac!