Skip to content
Da Milano ripartono i treni storici per le gite fuori porta: info e dettagli sul “Besanino Express” e gli altri / Nutrie arrosto e ragù: il pranzo del sindaco nel Cremonese riaccende la polemica / Quanto costa davvero vivere vicino alla metro (e perché tutti lo vogliono) / Arrivano le Giornate FAI di primavera, ecco 10 posti top da visitare in Lombardia / Ma voi lo sapete quanto costa davvero fare la spesa a Milano rispetto al resto d’Italia? Capiamo / Diamo un occhio alla nuova casa di Valentina Ferragni a Milano: minimal e di design / Ferie illimitate e congedo parentale retribuito al 100%: perché il nuovo contratto Fater è uno dei più avanzati in Italia / Come mai i ragazzi non vogliono più andare al liceo classico? Capiamo / A Bergamo c’è un bar che fa pagare il bagno a chi non consuma: “I turisti entrano solo per la toilette” / E anche a ‘sto giro vai col caro voli per Pasqua: da Milano prezzi oltre i 300 euro per tornare al Sud / Da Milano ripartono i treni storici per le gite fuori porta: info e dettagli sul “Besanino Express” e gli altri / Nutrie arrosto e ragù: il pranzo del sindaco nel Cremonese riaccende la polemica / Quanto costa davvero vivere vicino alla metro (e perché tutti lo vogliono) / Arrivano le Giornate FAI di primavera, ecco 10 posti top da visitare in Lombardia / Ma voi lo sapete quanto costa davvero fare la spesa a Milano rispetto al resto d’Italia? Capiamo / Diamo un occhio alla nuova casa di Valentina Ferragni a Milano: minimal e di design / Ferie illimitate e congedo parentale retribuito al 100%: perché il nuovo contratto Fater è uno dei più avanzati in Italia / Come mai i ragazzi non vogliono più andare al liceo classico? Capiamo / A Bergamo c’è un bar che fa pagare il bagno a chi non consuma: “I turisti entrano solo per la toilette” / E anche a ‘sto giro vai col caro voli per Pasqua: da Milano prezzi oltre i 300 euro per tornare al Sud
CONDIVIDI:
Link copiato!

Goduria vera: Giannasi lancia Birrando, la sua birra artigianale

Il celebre chiosco del pollo allo spiedo venderà, dal 15 ottobre, anche la sua prima birra.

Non abbiamo fatto in tempo a esaltarci per la combo Giannasi e Carhartt WIP, (che se non siete sul pezzo hanno firmato una capsule da collezione) che il chiosco del pollo allo spiedo più famoso di Milano ha deciso di inventarsene un’altra delle sue. Già, perché il pollo aveva bisogno della sua queen, e così – signore e signori – è arrivata lei, la birra di Giannasi, Birrando. Applausi.

birrando2.jpg

Birrando nasce, hanno spiegato gli amici di Giannasi, come tutti i piccoli e grandi cambiamenti avvenuti all’interno del chiosco nel corso dei decenni: per accontentare le richieste dei clienti. A furia di abbuffarsi di pollo allo spiedo, qualcuno si è reso conto che una birretta a sciacquare la bocca ci stava alla grandissima. E così, taaac, tela chi Birrando. Un prodotto artigianale che punta tutto sulla semplicità della lavorazione e delle materie prime, in grado di soddisfare il gusto di molti palati.

birrando3.jpg

Quelli di Giannasi ci hanno pensato su, si sono messi al lavoro e alla fine si sono inventati quello che ritengono l’abbinamento ideale per i loro polli allo spiedo e per le fritture. Il nome Birrando, se ve lo state chiedendo, gioca sia nel titolo che nell’etichetta, a ironizzare sul nome del fondatore, Dorando. Proprio lui, il Giannasi che nel 1959 è arrivato a Milano a soli 14 anni da Civago, una piccola località dell’Appennino tosco-emiliano. Iniziando come garzone, dopo essersi fatto un mazzo a lavorare duro, ha aperto nel 1967 il chiosco in Piazza Buozzi. E il resto è storia.

birrando.jpg

Birrando è una lager al profumo di miele, grano falciato e luppolo finemente speziato. Ha un corpo pieno e lungo finale amaro. Consigliata prima, dopo e durante un pasto di Giannasi, meglio se in compagnia, of course. Siete gasati? Calmi, che Birrando sarà in vendita (al chiosco e su Deliveroo) dal 15 ottobre. Manca poco.

Articolo scritto in collaborazione con Giannasi

CONDIVIDI:
Link copiato!