Skip to content
Villaggi, luci, mercatini: gli eventi di Natale più fighi della Lombardia / A Milano tutti in cerca di baby sitter, ma alla fine sono loro a scegliere le famiglie (nonostante stipendi deluxe) / Se incontriamo Batman in metropolitana diventiamo subito più altruisti: oh, lo dice la Cattolica / Per Paolo Crepet a Milano manca la cultura: “È una capitale confusa” / Da Putin a Bezos, come i miliardari del mondo stanno provando a trovare la ricetta per la vita eterna / Dal giappo-fassona alla nonna pugliese: 6 nuove aperture top a Milano / Trilocali a Milano: la mappa dei prezzi e la classifica delle zone più care e più “umane” della City / Mai una gioia: per comprare casa a Milano serve il doppio degli stipendi rispetto al resto d’Italia / Boom di mamme over 40: in Italia fanno più figli delle under 25 / Quando il capo non ci arriva: 8 persone su 10 pronte a mollare il lavoro a causa di un boss poco empatico / Villaggi, luci, mercatini: gli eventi di Natale più fighi della Lombardia / A Milano tutti in cerca di baby sitter, ma alla fine sono loro a scegliere le famiglie (nonostante stipendi deluxe) / Se incontriamo Batman in metropolitana diventiamo subito più altruisti: oh, lo dice la Cattolica / Per Paolo Crepet a Milano manca la cultura: “È una capitale confusa” / Da Putin a Bezos, come i miliardari del mondo stanno provando a trovare la ricetta per la vita eterna / Dal giappo-fassona alla nonna pugliese: 6 nuove aperture top a Milano / Trilocali a Milano: la mappa dei prezzi e la classifica delle zone più care e più “umane” della City / Mai una gioia: per comprare casa a Milano serve il doppio degli stipendi rispetto al resto d’Italia / Boom di mamme over 40: in Italia fanno più figli delle under 25 / Quando il capo non ci arriva: 8 persone su 10 pronte a mollare il lavoro a causa di un boss poco empatico
CONDIVIDI:
Link copiato!

Premiato il tiramisù più originale del mondo: è quello con prosciutto e melone

Il premio per la ricetta originale l'ha vinto l’italo-belga Elena Bonali, 52 anni, residente a Brasschaat (Anversa) ma di origine milanese.

Cosa pensate della combo tiramisù + prosciutto e melone? Così, su due piedi, probabilmente orrore. Anche un po’ di nausea. E invece… A sorpresa questa curiosa combinazione funziona. E di brutto. Tanto da vincere addirittura un premio. Si è tenuta anche quest’anno, infatti, la Tiramisù World Cup, la competizione legata al celebre dolce. In pratica chi gareggia (non professionisti) può scegliere se cimentarsi nella categoria ricetta classica o se tentare con la ricetta creativa, in cui tutto è concesso. Oltre 200 i partecipanti, provenienti da tutta Europa. Alla fine l’ha sfangata lei, l’italo-belga Elena Bonali, 52 anni, residente a Brasschaat (Anversa) ma di origine milanese.

Bonali s’è portata a casa il premio per la ricetta creativa: un tiramisù con Pavesini e prosciutto e melone. Whaaat? Certo, non aspettatevi un tiramisù affiancato a fettine di prosciutto e di melone messe lì senza un senso. “Si tratta di una ricetta che nasce dall’estate italiana, dove il prosciutto crudo viene tostato, il melone leggermente candito e i Pavesini sono il fil rouge croccante”, ha spiegato la vincitrice. La ricettina di Bonali, che nella vita fa l’insegnante di nuoto, ha un suo perché, si capisce già dalla foto (in copertina). La seconda e terza classificata, Erika Luis e Barbara Marcon, si sono inventate tiramisù con cioccolato allo yuzu e pasta di nocciola e con crema di pistacchio, lamponi e polvere d’oro. 

Anche il premio ricetta classica l’ha vinto un italiano. Stefano Serafini from Bassano del Grappa, gioielliere di 62 anni, che al momento dei ringraziamenti ha fatto il romantico e ha dedicato il riconoscimento alla consorte. “È un risultato frutto dell’amore e lo dedico a mia moglie Elena, la mia coach invisibile che mi supporta fin dall’inizio di questa avventura”. Super sweet, come il suo dolce a forma di cuore. Che bomber.

CONDIVIDI:
Link copiato!