Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
tata_ferragni

Improvvisamente ci siamo tutti presi benissimo a fare i conti nelle tasche dei Ferragnez. Ok, molti di voi commenteranno al solito "Ma chissene", "Saranno affari loro". Noi che siamo vecchie zabette, però, vogliamo unirci al coro e disquisire di soldi non nostri. E così ci siamo messi a spulciare a destra e a manca per capire quanto guadagnasse la tata di Chiara Ferragni e Fedez, o meglio, la tata dei figli Leone e Vittoria. Si chiama Rosalba, ma ad onor del vero non lavora più per la royal family meneghina. Qualche mese fa Chiara e Fede hanno organizzato per lei una festicciola, con tanto di post, per salutarla con affetto e ringraziarla del lavoro svolto. "La nanny migliore del mondo" aveva scritto l'influencer. Sebbene tata Rosalba non sia più al servizio dei Ferragnez, a noi la curiosità rimane accesa: quanto guadagnava?

Intanto bisogna dire che Rosalba non è una tata e basta, è una puericultrice, ovvero una professionista che si occupa dello sviluppo psicologico, motorio, ludico e anche sanitario dei nani (almeno fino ai 3 anni). Vuoi che la Queen e il King dei nostri social non si avvalessero di un aiuto tanto prezioso per i royal babies? Tata Rosalba è entrata nella vita dei Ferragnez nel 2018, con la nascita di Leone, ed è rimasta fino alla nascita della Vitto. Ora, noi i cazzi personalissimi di Chiara e Fedez non li sappiamo e ci mancherebbe. Non abbiamo idea di quanto tempo Rosalba trascorresse con loro o se dormisse lì. Però, a grandi linee, possiamo fare quattro calcoli.

I siti dedicati alle puericultrici a domicilio sono piuttosto chiari, come confermato anche da un'indagine del Messaggero. Chi vuole assistenza per il giorno deve sborsare circa 350 euro, che salgono a 450 euro per il servizio by night. Una bella cifretta, ma se pensate che magari la tata si smazza risvegli continui, pianti disperati e cagotti notturni, ci sta tutta. Se si necessita di un servizio h24, come immaginiamo possa essere stato per i Ferragnez, il budget dovrebbe essere di 1.600 euro a settimana, che al mese diventano 4mila. Not bad.

Potendo assumere una puericultrice che vi aiuti a gestire e curare i nani, non la chiamereste pure voi "La nanny migliore del mondo"?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito