Skip to content
L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro
CONDIVIDI:
Link copiato!

Siamo troppo curiosi: ecco quanto guadagnava l’ex tata dei Ferragnez

Andiamo a farci un po' gli affari dei Ferragnez e a scoprire quanto guadagnava la puericultrice che si occupava di Leone e Vittoria.

Improvvisamente ci siamo tutti presi benissimo a fare i conti nelle tasche dei Ferragnez. Ok, molti di voi commenteranno al solito “Ma chissene”, “Saranno affari loro”. Noi che siamo vecchie zabette, però, vogliamo unirci al coro e disquisire di soldi non nostri. E così ci siamo messi a spulciare a destra e a manca per capire quanto guadagnasse la tata di Chiara Ferragni e Fedez, o meglio, la tata dei figli Leone e Vittoria. Si chiama Rosalba, ma ad onor del vero non lavora più per la royal family meneghina. Qualche mese fa Chiara e Fede hanno organizzato per lei una festicciola, con tanto di post, per salutarla con affetto e ringraziarla del lavoro svolto. “La nanny migliore del mondo” aveva scritto l’influencer. Sebbene tata Rosalba non sia più al servizio dei Ferragnez, a noi la curiosità rimane accesa: quanto guadagnava?

Intanto bisogna dire che Rosalba non è una tata e basta, è una puericultrice, ovvero una professionista che si occupa dello sviluppo psicologico, motorio, ludico e anche sanitario dei nani (almeno fino ai 3 anni). Vuoi che la Queen e il King dei nostri social non si avvalessero di un aiuto tanto prezioso per i royal babies? Tata Rosalba è entrata nella vita dei Ferragnez nel 2018, con la nascita di Leone, ed è rimasta fino alla nascita della Vitto. Ora, noi i cazzi personalissimi di Chiara e Fedez non li sappiamo e ci mancherebbe. Non abbiamo idea di quanto tempo Rosalba trascorresse con loro o se dormisse lì. Però, a grandi linee, possiamo fare quattro calcoli.

I siti dedicati alle puericultrici a domicilio sono piuttosto chiari, come confermato anche da un’indagine del Messaggero. Chi vuole assistenza per il giorno deve sborsare circa 350 euro, che salgono a 450 euro per il servizio by night. Una bella cifretta, ma se pensate che magari la tata si smazza risvegli continui, pianti disperati e cagotti notturni, ci sta tutta. Se si necessita di un servizio h24, come immaginiamo possa essere stato per i Ferragnez, il budget dovrebbe essere di 1.600 euro a settimana, che al mese diventano 4mila. Not bad.

Potendo assumere una puericultrice che vi aiuti a gestire e curare i nani, non la chiamereste pure voi “La nanny migliore del mondo”?

CONDIVIDI:
Link copiato!