Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
fernandobrasilxm_2oqcbpiqunsplash

Imbruttiti, siete felici? Vi lasciamo giusto un attimo per rifletterci, ma se per caso la risposta fosse no, sappiate che potrebbe essere semplicemente una questione di numeri. Andare al lavoro può non essere entusiasmante, come trascorrere ore in tangenziale e passare le giornate a fatturare tra call, riunioni e rompimenti vari di maroni. Ci mancherebbe. Quelli bravi dicono, però, che la felicità si trova nelle piccole cose, nella semplicità, dentro di noi, nei momenti di spensieratezza e bla bla bla. Insomma, nel tempo libero. E proprio dalla quantità di free time che abbiamo a nostra disposizione dipenderebbe la nostra felicità. Lo dice uno studio eh.

Ci sono di mezzo i soliti ricercatori, che invece di trovare una cura per il cancro si mettono a ragionare sulle ore precise di cui abbiamo bisogno per essere felici. Vai a capirli. Comunque, il team ha condotto un esperimento lungo un anno su 22mila persone, intervistate in merito alle sensazioni quotidiane provate nei vari momenti della giornata. Il risultato, pubblicato sull’American Psycological Association, ha dimostrato che sarebbero necessarie in media tra le 2 e le 5 ore di tempo libero ogni giorno. Ad avercele...

Dallo studio è venuto fuori che il benessere è direttamente proporzionale alla quantità di tempo libero. Più ore abbiamo a disposizione per fare quello che ci pare, più dovremmo essere felici. Vi risulta? Non troppo tempo però eh, attenzione. Se, per dire, vincessimo la lotteria e avessimo tempo libero infinito non saremmo automaticamente più felici. Anzi. Se infatti superiamo le 5 ore di libertà, la curva scende a picco. Ciò significa che avere troppo tempo libero potrebbe addirittura renderci infelici. Che roba.

In conclusione, l'ovvietà: non è la quantità di tempo che conta, ma la qualità. Ma sul serio serviva una ricerca per dircelo? Insomma, pare evidente che se passiamo 5 ore buttati sul divano a guardare il soffitto, senza amici e senza mezzo stimolo non è la stessa cosa che trascorrerlo leggendo, guardando film, e uscendo con gli amici. Comunque raga, nel dubbio ci raccomandiamo: non più di 5 ore di tempo libero eh, non sia mai.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito