Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
20131207_alberonatale_4

Pensavate di esservele tolte dalle palle, eh? E invece no, a volte ritornano. In questo caso, le mascherine all'aperto. Ne avremmo fatto volentieri a meno, ma tocca essere prudenti vista la brutta situation. Molto probabile che già il next weekend, il 27 e il 28 novembre, scatti l'obbligo di mascherina all’aperto lungo corso Vittorio Emanuele, piazza Duomo, Galleria Vittorio Emanuele II, via Dante e Castello Sforzeso. In centro centro, insomma.

Una raccomandazione che arriva dal prefetto Renato Saccone, che al termine del Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza ha invitato tutti i sindaci della provincia di Milano a prendere misure sanitarie restrittive che possano contrastare l'aumento di contagi. Beppe Sala ci sta, e sta già valutando come procedere, ma ormai è dato per certo che la mascherina torni obbligatoria anche all’aperto. Comprensibile, anche perché con il redivivo mercatino natalizio in Duomo non possiamo fare cazzate.

Il prefetto Saccone è stato chiaro, bisogna agire soprattutto là dove ci si diverte (e quindi ci si assembra). Eventi, mercatini, feste, tutte cose belle. E non dimentichiamoci che tornano pure i mitici Oh bej! Oh bej!, dal 5 all’8 dicembre in piazza Castello. Nel caso, tocca inforcare la mascherina anche lì, perché sicuro ci sarà un botto di gente.

Ma non solo mascherine. Possibile che il Mayor decida pure di contingentare gli ingressi alla Galleria. Shopping sì, ma un gruppo per volta, per evitare assembramenti e di dare il via libera al virus. "Pronto ad ascoltare gli esperti perché alcune cose si possono fare — aveva detto Sala —. Ad esempio una l’abbiamo già fatta: ho detto che non si fa il concerto di Capodanno in piazza. Se dovessero chiederci di contingentare il numero di persone in Galleria, sono disponibilissimo e pronto", ha confermato. Vedremo, nel caso siete avvisati: se volete bazzicare il centro, mascherina pronta e via libera.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito