Skip to content
Villaggi, luci, mercatini: gli eventi di Natale più fighi della Lombardia / A Milano tutti in cerca di baby sitter, ma alla fine sono loro a scegliere le famiglie (nonostante stipendi deluxe) / Se incontriamo Batman in metropolitana diventiamo subito più altruisti: oh, lo dice la Cattolica / Per Paolo Crepet a Milano manca la cultura: “È una capitale confusa” / Da Putin a Bezos, come i miliardari del mondo stanno provando a trovare la ricetta per la vita eterna / Dal giappo-fassona alla nonna pugliese: 6 nuove aperture top a Milano / Trilocali a Milano: la mappa dei prezzi e la classifica delle zone più care e più “umane” della City / Mai una gioia: per comprare casa a Milano serve il doppio degli stipendi rispetto al resto d’Italia / Boom di mamme over 40: in Italia fanno più figli delle under 25 / Quando il capo non ci arriva: 8 persone su 10 pronte a mollare il lavoro a causa di un boss poco empatico / Villaggi, luci, mercatini: gli eventi di Natale più fighi della Lombardia / A Milano tutti in cerca di baby sitter, ma alla fine sono loro a scegliere le famiglie (nonostante stipendi deluxe) / Se incontriamo Batman in metropolitana diventiamo subito più altruisti: oh, lo dice la Cattolica / Per Paolo Crepet a Milano manca la cultura: “È una capitale confusa” / Da Putin a Bezos, come i miliardari del mondo stanno provando a trovare la ricetta per la vita eterna / Dal giappo-fassona alla nonna pugliese: 6 nuove aperture top a Milano / Trilocali a Milano: la mappa dei prezzi e la classifica delle zone più care e più “umane” della City / Mai una gioia: per comprare casa a Milano serve il doppio degli stipendi rispetto al resto d’Italia / Boom di mamme over 40: in Italia fanno più figli delle under 25 / Quando il capo non ci arriva: 8 persone su 10 pronte a mollare il lavoro a causa di un boss poco empatico
CONDIVIDI:
Link copiato!

A Modena è stato allestito un Babbo Natale in tutù che ha scatenato mille polemiche

Dal centrodestra sono arrivate rimostranze per questo Santa Claus ballerino. L'autore: "Si tratta di un inno alla leggerezza, abbiamo bisogno di maggiore ironia!

Tutti accanitissimi sui social contro un povero Babbo Natale colpevole solo di amare la danza classica. Che roba. L’ultimo polemicone tutto Made in Italy arriva dritto dalla piazza XX settembre di Modena, dove in vista delle feste è stato installato un simpatico Babbo Natale in versione ballerino, con tanto di tutù e posa plastica. Una versione decisamente poco tradizionale di Santa Claus, che in tempo zero ha scatenato il dibattito

Per il centrodestra questo originale Babbo “È più un’icona arcobaleno per adulti ideologizzati, mezzo babbo e mezza babba, che una figura da magia del Natale. Ma qui non si smette mai di fare politica, nemmeno di fronte ai bambini che meriterebbero solo di essere lasciati in santa pace”, l’ha toccata piano il coordinatore regionale di Forza Italia Enrico Aimi. “Viste le sue recenti battaglie e l’odio per le nostre tradizioni forse la sinistra ha trovato finalmente il suo simbolo natalizio, un bel Babbo Natale in calzamaglia”, ha aggiunto Ferdinando Pulitanò, presidente provinciale di FdI. L’autore dell’installazione, Lorenzo Lunati della Lunati Manufactoring, è intervenuto in difesa della sua creazione. “Questo Babbo Natale è un inno alla leggerezza. Mi sono ispirato a una ballerina che si mette sulle punte e si alza quel poco da terra per volare leggera nel cielo. Credo sia quello di cui abbiamo bisogno in questo periodo, quell’ironia che ci permette di prendere le cose un po’ meno sul serio”.

Maria Carafoli, direttore di Modenamoremio, associazione di promozione del territorio, è intervenuta a difesa del Santa Claus ballerino. “Lorenzo Lunati lavora a livello internazionale e lo ha fatto per la sua città, in modo gratuito. Vorrei ricordare che quello che verrà raccolto sarà devoluto all’Ail. Quando sabato scorso abbiamo mostrato l’opera alla città era pieno di bambini che hanno apprezzato l’opera e che si sono divertiti, inserendo le monetine per permettere al carillon di ballare. Pensare che potesse avere sembianze femminili e che questo potesse creare polemiche è un pensiero che non mi ha neanche sfiorato. Per quanto riguarda le tradizioni siamo i primi a portarli avanti, allestendo presepi nelle piazze, nelle chiese e in tanti altri luoghi della città”.

Insomma, ai bambini sembra piacere molto. E quel cuoricino sollevato in aria pare proprio un messaggio di amore e di speranza. “È un Babbo umano – ha spiegato ancora il Lunati – che danza per liberarsi un po’ dal peso che si è portato sulle spalle per tutto questo tempo, è un Babbo che vuole provare a essere felice, ed è quello che dice a noi: siate felici”. Che dite Imbruttiti, ci piace?

CONDIVIDI:
Link copiato!