Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
solitudine

Imbruttiti, amate stare per i cazzi vostri? Odiate la maggior parte delle persone che avete intorno? Considerate degni di meritare la vostra attenzione solo pochi eletti? Bè, probabilmente siete un po' snob, ma anche estremamente intelligenti. A dirlo è uno studio dell’esperto di biopsicologia Sebastian Ocklenburg, che ha condiviso i risultati su Psychology Today. Se siete un po' orsi, quindi, non crucciatevi troppo: siete proprio su un altro livello.

L'Ocklenburg si è concentrato sulla relazione tra intelligenza e interazioni sociali, chiedendosi se le persone smart fossero valutate più o meno delle altre e se fossero apprezzate da più o meno persone. In pratica è venuto fuori che le persone intelligenti piacciono molto agli altri, ma gli altri non piacciono così tanto agli intelligenti. Meglio avere intorno poche persone selezionatissime, possibilmente dello stesso livello di intelletto. Ok, al momento l'indagine riguarda i teenager e servono studi più approfonditi per capire se la situa rimane invariata anche per gli adulti. Però probabile che l'andazzo sia lo stesso. 

solo.jpg

Un'altra ricerca aveva riportato infatti risultati molto simili. Lo studio condotto da Satoshi Kanazawa della London School of Economics e da Norman Li della Singapore Management University, e pubblicato sul British Journal of Psychology, aveva coinvolto più di 15mila giovani, tra i 18 e i 28 anni. Dai risultati è venuto fuori che in generale più una persona stringe un'amicizia forte con un'altra, più è felice. Fanno eccezione gli intelligentoni. “Gli individui con un quoziente intellettivo superiore alla media, frequentando con regolarità i loro amici, sono meno appagati della propria vita, mentre più i rapporti si diradano, più cresce il loro stato di soddisfazione". Questo significa che le persone smart più sono asociali più sono felici. Ci sta.

Quindi raga, riassumendo: vi stanno tutti sul cazzo? No problem, (probabilmente) siete solo super intelligenti.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito