Skip to content
Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / Letterina imbruttita a Babbo Natale: “Carissimo Babbo, (sai, vista l’inflazione)…” / Baj is back: il panettone più storico di Milano è tornato per Natale / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / Letterina imbruttita a Babbo Natale: “Carissimo Babbo, (sai, vista l’inflazione)…” / Baj is back: il panettone più storico di Milano è tornato per Natale
CONDIVIDI:
Link copiato!

A Milano c’è troppo smog, ocio che da oggi parte il blocco del traffico

Regione Lombardia ha deciso di far scattare il blocco del traffico da oggi 14 gennaio e di mettere in campo diverse misure volte a ridurre la presenza di particelle inquinanti nell'aria.

Nonostante la pandemia stia trasformando Milano in una sorta di ghost town, paure e restrizioni non hanno affatto migliorato la qualità dell’aria, anzi. Siamo circondati da una valanga di smog, e per evitare di intossicarci più del dovuto si è deciso di far scattare il blocco del traffico. Vai con le info.

Regione Lombardia ha deciso di far scattare il blocco del traffico da oggi 14 gennaio e di mettere in campo diverse misure volte a ridurre la presenza di particelle inquinanti nell’aria. First, il traffico. Le limitazioni riguardano i Comuni con oltre 30mila abitanti e pure quelli che aderiscono su base volontaria. Tel chi l’elenco: Milano, Paderno Dugnano, Rozzano, Cernusco sul Naviglio, Pioltello, Cologno Monzese, Bollate, Cinisello Balsamo, Corsico, Legnano, San Donato Milanese, Rho, Segrate, Sesto San Giovanni, San Giuliano Milanese, Abbiategrasso, Cormano. Non può circolare chi possiede auto di classe fino a euro 4 diesel, comprese quelle dotate di filtro antiparticolato. Limitazioni che vanno dalle 8.30 alle 18.30, that’s it.

milano_.jpg

Questa era la parte fondamentale per chi è solito muoversi in macchina, ma non mancano altre restrizioni in ambito riscaldamento e agricoltura. In tutti i comuni della provincia e è scattato il divieto di utilizzo di generatori di calore domestici a biomassa legnosa – in presenza d’impianto di riscaldamento alternativo – con emissioni inferiori o uguali a 3 stelle e il limite a 19 gradi delle temperature all’interno degli edifici, con tolleranza di 2 gradi. Vabbè, gli esperti sapranno di cosa stiamo parlando. Chi smanetta nei campi, invece, deve sapere che è vietato lo spandimento dei reflui zootecnici, qualsiasi cosa siano, salvo iniezione diretta o interramento immediato.

Tutto chiaro? Dai raga, riportiamo nella City una bella arietta di montagna che neanche Heidi.

CONDIVIDI:
Link copiato!