Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
falguninayar

Tra i tanti regalini che il 2021 ci ha lasciato sotto l'albero, troviamo anche 400 miliardari nuovi di zecca. Oh, lo dice Forbes. A gonfiare così tanti portafogli l'ottimo andazzo dei mercati azionari globali, ma anche il boom delle criptovalute e investimenti ben piazzati. Tra queste new entry, quella con più grana è Miriam Adelson, vedova del magnate dei casinò Sheldon Adelson, "Che ha ereditato la sua partecipazione in Las Vegas Sands, che costituisce la maggior parte del suo patrimonio netto stimato di 27,1 miliardi di dollari". Not bad.

Tra le altre 60 donne diventate miliardarie nel 2021, troviamo anche Melinda French Gates, che ha divorziato da Bill ad agosto e ora ha un patrimonio netto stimato di 6,1 miliardi di dollari. Bel regalino. Ma non tutti i nuovi miliardari sono nati dalle ceneri di una storia d'amore finita male. Moltissimi sono self-made, gente che si è fatta da sola. Cioè, più o meno. Tra questi spicca Kim Kardashian, che ha una fortuna stimata di 1,2 miliardi di dollari. In gran parte è costituita dalle sue partecipazioni nel marchio di cosmetici Kkw Beauty e nella società di shapewear Skims. Qualcosina è arrivata, anche in questo caso, post divorzio da Kanye West. Altro nome noto, Rihanna. La musicista donna più ricca del mondo, ha un patrimonio netto stimato di 1,7 miliardi di dollari grazie alla sua quota del 50% nel marchio di cosmetici Fenty Beauty. Da una che canta "Bitch better have my money!" non ci aspettavamo niente di meno.

Il mondo beuty è un bel business eh. Lo sa anche l’indiana Falguni Nayar, ex banchiera di investimenti che ha fondato il rivenditore di moda e cosmetici Nykaa. Nayar è la miliardaria self-made più ricca al mondo di quest’anno. Ha un patrimonio netto stimato di 6,8 miliardi di dollari dopo che la società madre di Nykaa si è quotata alla Borsa di Bombay. Applausi. La seconda miliardaria self-made più ricca è Melanie Perkins, cofondatrice di Canva, l'app che usiamo per le foto. La Perkins ha una fortuna stimata di 6,5 miliardi dollari, grazie alla sua quota nella società, stimata del 18%. Anche suo marito, Cliff Obrecht, e un terzo cofondatore di Canva, Cameron Adams, sono miliardari, con un patrimonio stimato rispettivamente di 6,5 miliardi e 3,2 miliardi di dollars.

In generale la maggior parte dei nuovi arrivati nella classifica dei miliardari quest’anno proviene dalla Cina, con circa 160 nuovi miliardari, seguita dagli Stati Uniti, con quasi 100. Ma perché ha fatto tutto 'sto suggesso 'sta gente? Più della metà dei nuovi miliardari nel 2021 ha fatto fortuna in tre settori: manifatturiero, tecnologia e finanza e investimenti. Prendete nota. Molti nuovi ricconi hanno sfondato grazie alle criptovalute, come Sam Bankman-Fried, fondatore dell’exchange di criptovalute Ftx, che quest’anno è entrato a far parte dell’elenco Forbes 400 degli americani più ricchi come la new entry più ricca nella storia della lista. Ha un valore stimato di 26,5 miliardi di dollari. Tra i nuovi miliardari troviamo anche i fondatori di società fintech (tecnofinanza) e i boss di società private che hanno ricevuto investimenti da record da parte delle società di private equity e da venture capitalist.

Ciao povery!

 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito