Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
felicita

Tra i buoni propositi per il 2022 molti di noi avranno sicuramente inserito essere più positivi, anche se il termine, di questi tempi, può risultare piuttosto inquietante. Se la parola positivo vi manda in sbatti, va benissimo anche ottimista. Fiducioso. Istess. Basta con l'Imbruttimento estremo di questi ultimi anni, c'è bisogno di credere in qualcosa di bello, di sentirsi bene. Vero o no?

Pensare positivo non è proprio nel mood dell'Imbruttito, diciamocelo. Per questo tocca fare un lavoro extra, che vada oltre le rotture di balle dell'office, lo sclero in tangenziale e le menate da pandemic world. Ma come si fa? Spulciando su Internet o sfogliando libri come The Secret, alla fin fine le dritte sono sempre le stesse. Oh, evidentemente funzionano. Abbiamo quindi pensato bene di fare un bel bigino del pensiero positivo, da leggere e rileggere ogni volta che vediamo tutto grigio (e non solo per lo smog). Vamos!

Fare ciò che ci piace. Esiste qualcosa di più ovvio di questo? Probabilmente no. Praticare attività divertenti, uscire con gli amici, coltivare le nostre passioni, rilassarci... sono tutti sprint che gasano di brutto la nostra positività. Prevedibilissima come dritta, eppure necessaria perché - non si sa bene come mai - spesso ce ne dimentichiamo. Scordiamo che la vita è nostra, è una figata e se possibile dovremmo passarla soprattutto a divertirci. Qualsiasi cosa significhi per ciascuno di noi. Quando programmiamo la settimana, obblighiamoci a inserire non solo appuntamenti di lavoro, business lunch, video call e incombenze varie. Segniamo anche le attività di piacere: uscite, mostre, cinema, corsette, incontri con gli amici. Quest'ultima, in particolare, non deve mai mancare. Gli sbattimenti del virus non incentivano la vita sociale, ma con un po' di buonsenso possiamo fare tutto. 

allegria.jpg

Mantra positivi. Un buon metodo per darvi la carica nei momenti di down, è quello di ripetere frasi che siano di ispirazione. In molti casi basta solo guardarsi allo specchio e ripetere "Ti amo", pratica che non guasta per sollevare l'autostima. Altri esempi: "Il mio corpo è sano e la mia mente è brillante" o "Sono meritevole di amore e rispetto". Vanno benissimo anche frasi più precise, da ripetere al bisogno. "Il lavoro sarà mio, il lavoro sarà mio, il lavoro sarà mio", per esempio. "Avrò l'aumento", "Incontrerò una persona speciale". Tutti i libri dedicati alla legge dell'attrazione sono concordi nell'affermare che otteniamo ciò che pensiamo. E a furia di ripetere, ci auto convinciamo.

Ripensare alla giornata trascorsa. Trovate un momento, verso sera, per fare un mini bilancio delle 24 ore trascorse. Se vi piace scrivere, cominciate un diario, altrimenti andrà benissimo anche solo il pensiero. Ripercorrete ciò che avete vissuto, ma ocio: non indugiate sui fatti negativi e non crogiolativi nella paranoia. Cercate di valutare il tutto con un mood costruttivo, sottolineando le qualità che avete espresso ed eventualmente rivivendo la giornata nel modo che avreste preferito. Si chiama pensiero positivo, quindi - letteralmente - mettetevi comodi e generate immagini, fantasie e considerazioni piene di entusiasmo e gioia. Potete farcela.

Fissate degli obiettivi. Questa è facile. L'Imbruttito adora fare planning, programmare la settimana, fissare impegni e obiettivi. In questo caso però parliamo di obiettivi che per voi sono davvero importanti, piccoli grandi sogni che volete realizzare. Possono essere frivolezze o desideri profondi, it's the same. Ricordatevi di segnarli in senso positivo. Cioè, non va bene "Devo perdere 5 chili", messa così fa venire ansia. Meglio "Mangiare più verdura", ecco.

Praticate la gratitudine. Chiudiamo con un'altra ovvietà, che però necessità di essere ribadita. Quanto tempo passate al giorno a rendere grazie? Ringraziate Dio, voi stessi, l'universo, l'aria, la fortuna, il caso. Chiunque vogliate, non è indispensabile essere credenti per sentirsi grati. Visto il periodo, sentirsi fortunati per le piccole cose non è così difficile. La gratitudine non è una pratica sterile, fine a se stessa. Secondo i guru della legge dell'attrazione, ringraziare (anche per le cazzatine) è un'azione potente in grado di restituire ancora più positività.

Oh, noi vi abbiamo dato il là, ora tocca a voi!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito